Il Movimento giovanile della D.C. Sicilia sempre più attivo ed impegnato: l’intervento del Segretario della D.C. di Sciacca (AG)  Salvatore Di Giovanna

Il Movimento giovanile della D.C. Sicilia sempre più attivo ed impegnato: l’intervento del Segretario della D.C. di Sciacca (AG)  Salvatore Di Giovanna

Pagina facebook della Democrazia Cristiana <DemocraziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

<Il Movimento giovanile della D.C. Sicilia sempre più attivo ed impegnato: l’intervento del Segretario della D.C. di Sciacca (AG)  Salvatore Di Giovanna>

Anche in regione Sicilia il partito della Democrazia Cristiana segue con particolare attenzione la formazione e l’espansione del Movimento Giovanile dello scudocrociato.

Alfonso Baio (Palermo)

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana Dott. Alfonso Baio esprime la grande soddisfazione per il favorevole accoglimento che la ripresenza della Democrazia Cristiana nell’isola sta suscitando anche nell’ambito giovanile.

<< E’ molto incoraggiante che la proposta politica della Democrazia Cristiana – precisa Alfonso Baio – trovi buona accoglienza anche tra i giovani. Questo è un dato molto importante perchè è necessario fare grande attenzione al mondo giovanile da cui scaturiranno i dirigenti del domani, sia nel partito che per quanto riguarda la nostra Società.

La Democrazia Cristiana pone tra i capisaldi della sua azione politica una forte proposta di rinnovamento, di metodi, di contenuti e di persone.

Se non ci fossero i giovani a supportare questo nostro proposito, sarebbe una proposta monca e rattrappita fin dal suo esordio.

Salvatore Di Giovanna (Sciacca/AG)

Invece possiamo rilevare con soddisfazione che il Movimento Giovanile della D.C. Sicilia si sta radicando n tutte e nove le province dell’Isola ed abbiamo intenzione entro questa primavera di convocare una Assemblea regionale del Movimento giovanile D.C. Sicilia per una discussione approfondita delle problematiche del mondo giovanile e per l’elezione dei quadri dirigenti M.G.D.C. così come previsto dall’attuale vigente Statuto della Democrazia Cristiana >>.

Tra rappresentanti del Movimento Giovanile della D.C. Sicilia uno dei più attivi ed impegnati vi è senz’altro il Delegato giovani della D.C. di Sciacca, in provincia di Agrigento, Rag. Salvatore Di Giovanna.

Il Segretario naz.le M.G.D.C. Valentina Mancinelli (Perugia) 

< Sciacca è una città perduta – esordisce Salvatore Di Giovanna – e dimenticata da uomini senza Amore Incuria, sporcizia, arredi urbani abbandonati: una città meravigliosa che non riesce a risorgere da una spessa nube di burocrazia e perenni illusioni !

Capita di camminare per la città e sentire un peso ed uno struggimento per quello che abbiamo perso e per quello che invece si sarebbe potuto fare !

Perfino al Carnevale è stato messo un bel “ticket” di ingresso,  giusto per spegnere anche la voglia di sorridere!

I Consiglieri che non hanno votato la mozione di sfiducia recentemente discussa nel Consiglio comunale non hanno fatto un gran servizio alla città, tenendo a galla un’Amministrazione comunale decrepita e stantia.

Una città che davvero ormai non è più riconoscibile e con un aspetto sempre più “cimiteriale”.

 

Pagina facebook della Democrazia Cristiana <DemocraziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments