13-04-2022 – RIUNIONE DEL DIRETTIVO COMUNALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CITTA’ BRESCIA

13-04-2022 – RIUNIONE DEL DIRETTIVO COMUNALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CITTA’ BRESCIA
Geom . Angelo Giacomo Pagani

A cura di Angelo Giacomo Pagani 

San Zeno Naviglio (in provincia di Brescia)

angelo.pagani@dconline.info * Cell. 329-9132253 *

Vice-Segretario provinciale del Dip. Sviluppo – Marketing – Comunicazione della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia.

<13-04-2022 – RIUNIONE DEL DIRETTIVO COMUNALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CITTA’ BRESCIA>

Il Segretario politico della D.C. di Brescia Vito Roberto Robles

Si è svolta l’altra sera, presso la saletta del ristorante la Briciola, a Brescia, la riunione del Direttivo della Democrazia Cristiana della città di Brescia, coordinata dal Segretario Politico Cittadino Rag. Vito Roberto Robles.

Erano anche presenti – tra gli altri – Il segretario Ammnistrativo comunale della D.C. di Brescia Dott. Giuseppe Amoruso; il responsabile provinciale del Dip. < Sviluppo – Marketing – Comunicazione > della D.C. bresciana Angelo Pagani; il Dott. Gianpietro Zani, sostenitore iscritto al partito e componente del Consiglio nazionale D.C..

Vito Roberto Robles ad una riunione della Direzione nazionale della D.C. (giugno 2021 a Roma)

Tra i vari argomenti di cui si è discusso vi è stato quello della formazione di una lista della Democrazia Cristiana, con simbolo e nome del partito dello scudocrociato, in vista delle elezioni Amministrative che si svolgeranno a Brescia tra un anno (primavera 2023).

E’ necessario quindi operare per tempo in quella direzione, con l’individuazione di candidati che possano essere rappresentativi e che saranno vagliati unitamente agli organi elettorali del partito.

Da sx: i dirigenti della Democrazia Cristiana Jacopo Dozio, Vito Roberto Robles ed Antonio D’Orta

si è discusso inoltre anche di predisporre un programma del partito a livello comunale che si proponga lo sviluppo armonico della città e che tocchi gli interessi primari dei cittadini bresciani.

Il Segretario amministrativo D.C. di Brescia dott. Giuseppe Amoruso

Altro argomento importante che si è affrontato è stato quello della creazione di un sito Istagram della Democrazia Cristiana di Brescia città.

E’ necessaria quindi la creazione di un gruppo di lavoro che si faccia promotore dello sviluppo della Democrazia Cristiana Bresciana, attraverso anche una maggiore presenza sui giornali e nei siti telematici ponendo particolare attenzione nei confronti delle problematiche contingenti, anche di caratteregenerale.

Dott. Gianpietro Zani

In particolare la Democrazia Cristiana intende esprimerela sua vicinanza alla popolazione dell’Ukraina così diramente colpita dalla aggressione subita in questi due mesi dalle forze armate russe.

Di fondamentale importanza è quella di riprendere l’attività in vista della celebrazione del XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana e che va evidentemente preparato anche attraverso la celebrazione dei Congressi territoriali a livello provinciale e regionale

Un’altra sottolineatura importante è stata fatta da parte del Dott. Gianpietro Zani, relativamente alle difficoltà che stanno incontrando le aziende agricole a causa del forte rincaro dei prodotti di base.

In ultima analisi, ma non di minor importanza, si è ravvisata la necessità di armonizzare l’operatività della Democrazia Cristiana con il raccordo di tutti coloro che operano per il partito dello scudocrociato sia sul territorio cittadino che a livello provinciale.

Un tanto al fine di avere una sempre maggior sinergia tra tutti coloro che lavorano per la Democrazia Cristiana.

In maniera tale da poter così rendere ancora più concreto e mirato sia il dibattito intendo che il confronto politico che si deve proporre sempre l’obiettivo finale di interpretare le istanze dei cittadini.

Ci si è scambiati – alla fine – i più cordiali auguri di una Buona e Santa Pasqua.

E con la speranza che davvero, almeno per il triduo pasquale, ci sia uno stop alle armi, come auspicato con forza dal Santo Padre Papa Francesco.

 

***********************************************************************************************

    www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***********************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
mm
Admin

Complimenti ad Angelo Pagani per l’interessante resoconto sulla riunione del Direttivo della D.C. di Brescia. Sarebbe importante che tutti facessero sapere delle loro attività pro Democrazia Cristiana a livello locale per metterci al corrente della crescita della D.C. in tutta Italia ! * Patrizia Cosenza – Trapani * Vice-Segretario regionale Mov. Femminile e per le Pari Opportunità D.C. Sicilia * Cell. 389-8050669 * patrizia.cosenza@dconline.info *