UN AFFETTUOSO RICORDO DI VINCENZO D’ONOFRIO (NAPOLI) NEL SECONDO ANNIVERSARIO DELLA SUA SCOMPARSA.

UN AFFETTUOSO RICORDO DI VINCENZO D’ONOFRIO (NAPOLI) NEL SECONDO ANNIVERSARIO DELLA SUA SCOMPARSA.

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) *  segreteria.nazionale@dconline.info

< UN AFFETTUOSO RICORDO DI VINCENZO D’ONOFRIO (NAPOLI) NEL SECONDO ANNIVERSARIO DELLA SUA SCOMPARSA >

Vincenzo D’Onofrio (Napoli)

Il 7 aprile 2018 venne a mancare il dott. VINCENZO D’ONOFRIO (di Napoli) a causa di un male cosiddetto “incurabile”, le cui avvisaglie purtroppo si erano avuto già qualche anno prima.

Era l’attivissimo ed apprezzato Vice-Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana, nonché Segretario politico regionale della D.C. della regione Campania.

Vincenzo D’Onofrio, con la sua notevole intelligenza ed instancabile attività, unita a doti umane ed alla sua grande affabilità, ha dato – senza ombra di dubbio – un contributo davvero fondamentale alla D.C. ed a quella che noi amiamo definire la cosiddetta <La Resistenza democristiana>.

E gli amici della Democrazia Cristiana anche quest’anno (nel secondo anniversario della sua prematura scomparsa) lo vogliono ricordare affettuosamente e con gratitudine, anche nella preghiera.

Vincenzo D’Onofrio ha dato senz’altro un contributo molto importante alla causa della Democrazia Cristiana, sia in Campania, che a livello nazionale, soprattutto con il suo grade impegno e la sua convinta e fattiva testimonianza in campo politico e sociale.

I partecipanti all’affollatissimo  XXIII Congresso regionale della Democrazia Cristiana svoltosi a Napoli in data 1 luglio 2017

Vincenzo D’Onofrio era stato eletto all’unanimità Segretario regionale della Democrazia Cristiana della regione Campania nel corso del XXIII Congresso regionale della D.C. della Campania.

XXIII Congresso regionale D.C. Campania che si svolse a Napoli nella giornata di sabato 1 luglio 2017.

Ed alcuni giorni dopo lo stesso Vincenzo D’Onofrio fu indiscusso protagonista al XXIII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana che si tenne a Roma nei giorni 8 e 9 luglio 2017 e che lo vide poi approdare alla Vice-Segreteria nazionale del partito della Democrazia Cristiana, con il compito specifico di Vice-Segretario politico nazionale Vicario del partito scudocrociato.

Il principale insegnamento che abbiamo ricevuto dalla profonda testimonianza e dall’encomiabile impegno socio politico di Vincenzo D’Onofrio e che non va dimenticato, può essere sostanzialmente riassunto e presentato in questi termini:

Vincenzo D’Onofrio (Napoli), Dora Cirulli (Roma) e Angelo Sandri (Udine) (Congresso regionale D.C. della Campania a Napoli- 1 luglio 2017)

< Non dobbiamo mai disperdere quel patrimonio valoriale che abbiamo costruito in questi anni di impegno e di dedizione per il “Bene Comune”, attraverso una politica improntata a quello spirito di servizio a cui ci hanno sempre richiamato i padri fondatori della Democrazia Cristiana >.

Vincenzo D’Onofrio (Napoli) e Graziella Duca Arcuri (Cosenza)

Da qui l’attenzione continua ed insistente verso le periferie, con tutte le loro  gravose problematiche che esse manifestano, ma che nondimeno devono essere aiutate a superare le enormi difficoltà con le quali sono obbligate a convivere giorno dopo giorno.

Un impegno che deve senz’altro proseguire con impegno e determinazione, anche nel ricordo di questo nostro grande amico e di una persona davvero per bene come fu sempre per tutti noi Vincenzo D’Onofrio.

E da lassù, dove Tu ti trovi, continua a darci una mano e rivolgi una preghiera a favore della Democrazia Cristiana a cui hai voluto sempre molto bene !

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info

**************************************************

< IL POPOLO > della DEMOCRAZIA CRISTIANA * Direttore Resp. ANGELO SANDRI *

mail: segreteria.nazionale@dconline.info

* Cell. 342-9581945 * 342-1876463 

Direzione e Redazione – Via Giovanni Giolitti num. 335 – cap. 00185 – ROMA

Periodico registrato presso il Tribunale di Bolzano al num. 13/2004 in data 22/11/2004

 

0 0 votes
Article Rating
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
S.Savaglio
4 anni fa

Un abbraccio alla sua famiglia ,R.I.P.

Salvatore
4 anni fa

Anche da lassù, sostienici, aiutaci a continuare, a proseguire nella giusta Via!..
Amen

Maria
4 anni fa

Grazie per tutto anche se sfortunatamente non ho avuto il piacere di conoscerti.

4 anni fa

Grazie per tutto.