Ritorniamo a dare forza alla Democrazia Cristiana !

Ritorniamo a dare forza alla Democrazia Cristiana !

A cura di Sergio Martuscelli (Roma) * sergio.martuscelli@dconline.info * 342-7575461 

Vice-Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana

< Ritorniamo a dare forza alla Democrazia Cristiana ! >

Sono passati circa 25 anni dall’infausto giorno in cui Mino Martinazzoli sciolse (o per meglio dire tentò di sciogliere) la Democrazia Cristiana anche se per fortuna il suo insensato disegno non si è compiuto.

In questi 25 anni infatti decine di migliaia di persone che credono in questo partito hanno mantenuto il fuoco acceso, il fuoco sella speranza!

Oggi più che mai il verbo democratico cristiano sta diventando sempre più atteso, oseremmo dire indispensabile.

La politica della seconda repubblica incomincia a dimostrarsi fallimentare per la stabilità del Paese ed il suo benessere economico e sta dando proprio la nausea.

I vari politicanti avvicendatisi alla guida della Nazione hanno dimostrato di avere scarso interesse verso le istanze della popolazione, preoccupandosi invece, in base al colore politico, solo dei propri tornaconti personali e di partito.

La situazione oggi è davvero insostenibile e ricorda a tratti la crisi del dopoguerra, con il bisogno di ritrovarsi e fare politiche sociali.

La parola chiave infatti oggi è sociale: termine molto spesso dimenticato per dare spazio a populismi e ad interessi di poltrona.

Abbiamo bisogno invece di nuovo di ritrovarci uniti, gli uni con gli altri. Abbiamo bisogno di nuovo di credere e fortemente nella Chiesa, come collante di profonda dimensione umana.

Solo una politica sociale ed un ritrovamento delle nostre origini cristiane potrà garantire intenti politici nella direzione di una unità nazionale e di un miglioramento socio economico per tutti.

Ricordiamo i nostri padri fondatori Alcide De Gasperi e Don Luigi Sturzo, i quali – unendo le loro forze -riuscirono a risollevare un paese ormai depresso.

Oggi essere Democristiani non significa solo essere iscritti al partito, ma farne attivamente parte, tramandando quel verbo umanitario così come era all’inizio e ritornando a trasmettere quei valori sempre a noi cari legati al concetto della patria, della Chiesa e della famiglia.

Valori che non sono mai tramontati, ma oggi purtroppo più che mai in pericolo.

 

A cura di Sergio Martuscelli (Roma) * sergio.martuscelli@dconline.info * 342-7575461 

Vice-Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
S.Savaglio
4 anni fa

Assolutamente DC