Mirko Parisi (Latina) alla guida del Dipartimento nazionale “Sport ed Attività sociali” della Democrazia Cristiana italiana. 

Mirko Parisi (Latina) alla guida del Dipartimento nazionale “Sport ed Attività sociali” della Democrazia Cristiana italiana. 

A cura di Angelo Sandri (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946 * Segretario politico naz.le Democrazia Cristiana * Direttore Responsabile de IL POPOLO.

Angelo Sandri (Udine)

< Mirko Parisi (Latina) alla guida del Dipartimento nazionale “Sport ed Attività sociali” della Democrazia Cristiana italiana >. 

Da alcune settimane Mirko Parisi (Latina) è il nuovo Segretario nazionale del Dipartimento < Sport ed Attività sociali > della Democrazia Cristiana italiana e con il suo consueto e proverbiale dinamismo ha già impresso una notevole svolta a questo settore che – a dire il vero – è sempre stato di fondamentale importanza all’interno del partito dello scudocrociato.

Chi non ricorda infatti l’importanza che all’interno del partito della Democrazia Cristiana ha sempre avuto la < Polisportiva Libertas >, da cui sono usciti fior fiore di campioni in tante discipline sportive, specie nell’atletica leggera, ma come pure anche in tante altre discipline.

Mirko Parisi (Latina)

E quindi – per non venir meno ad una così sana ed importante tradizione – Mirko Parisi ha ritenuto opportuno da subito abbinare ad un lodevolissimo impegno in campo politico e sociale nella D.C. della provincia di Latina, anche quello di una fondamentale attenzione al Dipartimento D.C. < Sport e Attività sociali >, nelL’ambito del quale dipartimento ha assunto il ruolo di massima responsabilità a livello nazionale.

Dott. Angelo Casciano

Mirko Parisi infatti è attualmente anche il Vice-Segretario politico provinciale Vicario della Democrazia Cristiana della provincia di Latina, a fianco del dott. Angelo Casciano, medico di famiglia, residente in quel di Aprilia (LT) e che ricopre l’incarico di Segretario politico provinciale della D.C. di Latina.

Per tornare all’ambito sportivo, da un punto di vista anche professionale, Mirko Parisi è a capo dell’omonimo Gruppo Sportivo “Parisi Boxe” (con sede a Latina) e che ha chiuso lo scorso anno 2019 con notevolissime soddisfazioni.

Quello che va da subito sottolineato è che l’impegno profuso da Mirko Parisi in maniera intensa e costante abbina la dimensione sportiva ad un forte impegno nel sociale.

Si tratta infatti praticamente di una “missione”, ossia quella di invitare i ragazzi in palestra, togliendoli così dalla strada e dai tanti pericoli che essa presenta. L’intento è altresì anche quello di avviare i giovani ad una carriera sportiva che potrebbe essere per loro un vero e serio impegno nella vita, con anche sperabili sbocchi di carattere professionale.

Un occhio di riguardo è volto verso coloro che hanno bisogno di una riabilitazione sociale: persone che intendono cambiare vita, anche dopo aver commesso taluni errori.

Ecco perché il Centro Sportivo Parisi Boxe cerca anche di sviluppare molteplici azioni di volontariato coinvolgendo costantemente soprattutto i giovani.

Un esempio tra i tanti è costituito dalle attività  che vengono svolte con il Gruppo di preghiera <Come in Cielo e così in terra> e che ha come guida spirituale Don Luca Volpe.

Citiamo anche l’Istituto per la Famiglia, che vede Mirko Parisi quale Presidente Provinciale di Latina, sotto le direttive del Presidente nazionale Claudio Zappalà. Vengono solitamente raccolti generi alimentari, farmaci e vestiti che poi vengono donati ai più bisognosi, ammalati e famiglie dei detenuti.

Buonissimi intendimento dunque, che ora vengono coniugati anche nell’ambito politico/sociale con il medesimo entusiasmo e la stessa determinazione.

E se il buon giorno si vede dal mattino dobbiamo senz’altro osservare che sia la Democrazia Cristiana della provincia di Latina, che più in generale il Dipartimento nazionale <Sport ed Attività sociali> ha registrato anche e soprattutto grazie all’impegno ed entusiasmo di Mirko Parisi una indubbia e positiva “performance” che tutti si augurano abbia a proseguire.

Una positiva “performance” finalizzata al raggiungimento di quel Bene Comune che deve sempre essere il principale obiettivo del nostro essere impegnati in politica.

A cura di Angelo Sandri (Udine) *

segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946 * Segretario politico naz.le Democrazia Cristiana * Direttore Responsabile de < IL POPOLO >.

*******************************************

< IL POPOLO > della DEMOCRAZIA CRISTIANA * Direttore Resp. ANGELO SANDRI *

mail: segreteria.nazionale@dconline.info

* Cell. 342-9581945 * 342-1876463 

Direzione e Redazione – Via Giovanni Giolitti num. 335 – cap. 00185 – ROMA

Periodico registrato presso il Tribunale di Bolzano al num. 13/2004 in data 22/11/2004

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
4 anni fa

Grande Mirko, un abbraccio fa tutti noi

Maria
4 anni fa

Complimenti!