ISCHIA FASHION WEEKEND: GLAMOUR E MODA NELLA LOCATION SUGGESTIVA DEL BORGO DI SANT’ANGELO D’ISCHIA

ISCHIA FASHION WEEKEND: GLAMOUR E MODA NELLA LOCATION SUGGESTIVA DEL BORGO DI SANT’ANGELO D’ISCHIA

Si è svolta nella suggestiva location  di Sant’Angelo d’Ischia l’evento Ischia Fashion Weekend,  un format moda ideato e organizzato  dalla creativa Antonella Ferrari, prodotto da Nuccio Cicirò Event e presentato da Elena Presti.

Il Sindaco di Serrara Fontana Rosario Caruso, la presentatrice Elena Presti e l’organizzatrice Antonella Ferrari

Ischia Fashion Week è inserito nell’ambito del progetto “Dal Monte Epomeo al Borgo marinaro di Sant’Angelo, progetto cofinanziato dal Poc Campania 2014-2020, con il patrocinio dell’assessore al turismo e spettacolo Emilio Giuseppe Di Meglio e del Sindaco di Serrara Fontana Rosario Caruso e del direttore artistico per gli spettacoli Giù Divina e con la partecipazione della modelle emergenti Giorgia CirulliKrizia Moretti Matilda Antonelli.

Elena Presti con l’assessore al turismo e allo spettacolo Emilio Giuseppe di Meglio

In passerella 32 capi d’alta moda realizzati da Piero Camello,  Ambasciatore della moda ischitana ispirata ai colori dell’isola, assieme ai gioielli di Loredana Corbo.

Nel secondo quadro moda sono andati in scena abiti (impreziositi da gioielli di di Carla Campea) dedicati alle Ferrari del progetto Red Emotions (ideato nel 2011 da Antonella Ferrari), esposti il giorno prima accanto a scintillanti auto del Cavallino Rampante in occasione del raduno Ischia in Rosso sempre nell’esclusiva piazzetta di Sant’Angelo . 

In chiusura gli abiti di Anton Giulio Grande, grande ambasciatore di una moda all’insegna dell’eleganza del lusso e della sensualità. Testimonial d’eccezione la showgirl di origine napoletana Miriana Trevisan che al termine ha presentato il suo primo romanzo “La donna bonsai” pubblicato da Baldini e Castoldi.

La creativa Antonella Ferrari, Miriana Trevisa e lo stilista Anton Giulio Grande
Le modelle (da sx a dx) Krizia Moretti, Matilda Antonelli e Giorgia Cirulli

Durante la kermesse è stato anticipato anche il nuovo appuntamento con la moda  Ischia Fashion Week dal 2 al 6 di ottobre, dove verrà organizzato anche “Tasty and fashion”, dove le modelle aspiranti chef si confronteranno con chef quotati dell’isola in location spettacolari e dove verrà assegnato il premio Ischia Fashion Award.

Un ringraziamento ai  partner tecnici dell’iniziativa come Alilauro Volaviamare che ha permesso alle modelle e agli ospiti vip di arrivare da Napoli a Ischia e Medmar; Hotel Miramare, Patrizia Zonta dell’agenzia Trivet tour, Tony Prosia che ha curato il makeup artist delle modelle, a Cinzia Imparato della New Talent Agency per alcune delle sue giovani modelle,Globus television, a Nuvola Tv, al dj Deep Futuristic che ha curato la parte musicale, ai locale della prestigiosa piazzetta “Al Pescatore”, “la Tavernetta del Pirata” e al “bar Ridente”.

Un momento della sfilata con il make up artist Tony Prosia
Un momento della sfilata