IO E LA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

IO E LA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

di MARIA GRAZIA LENTI (Bari/Taranto) * Vice-Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< IO E LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ! >

Il mio impegno nella DEMOCRAZIA CRISTIANA nasce con lo scopo di custodire e valorizzare il patrimonio culturale, politico e morale nel terzo millennio dell’era cristiana, nella coerente continuità di valori, principi ed obiettivi che si ispirano ai valori etico – civili tipici della storia e degli ideali del popolarismo italiano ed europeo di matrice cristiana.

Parliamo dunque di valori quali personalismo comunitario, interclassismo, pluralismo, solidarietà, sussidiarietà, giustizia distributiva, responsabilità, partecipazione.

La Democrazia Cristiana afferma il proposito di voler promuovere il sentimento della comunità nazionale, nei suoi valori di storia, di tradizione, di cultura, di religione, come fattori di coscienza unitaria, di stabilità democratica e di solidarietà sociale.

Ribadisce la sua fedeltà al metodo democratico e indica nella attuazione di uno Stato di diritto la condizione prima di ogni sviluppo, nonché la garanzia di ogni libertà.

Il mio è un impegno a concorrere, in tutte le forme coerenti con i valori sopra citati, alla quotidiana edificazione del bene comune, affinché tutte le future generazioni possano operare attivamente per una maggiore partecipazione in tutto il Territorio Nazionale ai processi culturali, etici , religiosi e della famiglia, che sempre più influiscono nella vita interna delle singole regioni, delle rispettive culture e delle singole persone, con l’impegno di informare e formare le giovani generazioni del patrimonio ideale, storico e politico della Democrazia Cristiana.

E’ per questi, che in qualità degli incarichi che mi sono stati conferiti dai più alti vertici del partito della Democrazia Cristiana Italiana, ed in veste di Vice Segretario Politico Nazionale Vicario della Democrazia Cristiana, invito amici e simpatizzanti ad aderire al partito attivandosi in esso con il massimo impegno.

Condividendo tale quadro di principi e di finalità, ne accettano lo spirito, contribuendo a quella rinascita del Paese di cui si avverte grande necessità

Collaboriamo dunque fattivamente a questo importante progetto presentando la domanda di adesione alla DEMOCRAZIA CRISTIANA per il tramite della sottoscritta o degli altri dirigenti ed attivisti già presenti nel nostro partito.

Chiedendo non solo di aderire al tesseramento, ma nel caso, sentiti i vertici e gli attuali altri attivisti, anche valutando un eventuale incarico nel partito nel partito stesso, mettendo a disposizione di tutti le proprie capacità personali ed il proprio impegno politico.

Per ulteriori approfondimenti è possibile scrivere a : mariagrazia.lenti@dconline.info

MARIA GRAZIA LENTI  …vicino alla gente.

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it