GIOVANNI CHIUCCHI (POPOLARI PER L’ITALIA/D.C.): UN RAPPORTO PRIVILEGIATO TRA ITALIA ED ALBANIA A FAVORE DI UNA GRANDE RIFORMA EUROPEA.

GIOVANNI CHIUCCHI (POPOLARI PER L’ITALIA/D.C.): UN RAPPORTO PRIVILEGIATO TRA ITALIA ED ALBANIA A FAVORE DI UNA GRANDE RIFORMA EUROPEA.

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946 * 342-1876463

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< GIOVANNI CHIUCCHI (POPOLARI PER L’ITALIA/D.C.): UN RAPPORTO PRIVILEGIATO TRA ITALIA E ALBANIA A SOSTEGNO DI UNA GRANDE RIFORMA EUROPEA ! >

La Grande Riforma Europea, quale mio impegno personale, non può e non deve prescindere dal grande coinvolgimento dell’Albania e dei nostri Fratelli albanesi.

Dott. GIOVANNI CHIUCCHI Coordinatore nazionale Vicario dei Dipartimenti e Programmi della DEMOCRAZIA CRISTIANA

Desidero rimarcare con energia come l’Unione Europea  non possa fare a meno dell’Albania e del suo grande popolo, al fine di realizzare la Grande Riforma di cui Popolari per l’Italia e Democrazia Cristiana si fanno promotori e di cui intendo essere anch’io promotore e portavoce, nei confronti di tutti gli albanesi in Italia e nella loro Patria d’origine.

La Grande Riforma Europea deve essere  un momento di coinvolgimento dei territori, delle genti e delle specifiche culture.

Pertanto gli Italiani che lavorano e vivono in Albania  non sono profughi, ma ospiti, Fratelli di sangue, così come gli albanesi in Italia.

On. ZEF BUSHATI (Tirana) – Vice Presidente della DEMOCRAZIA CRISTIANA INTERNAZIONALE

Tutti possono sbagliare e perseguire una strada sbagliata, ma questo non potrà e non dovrà mai rovinare la nostra amicizia ed il nostro senso di fratellanza e di mutuo soccorso.

Quale Coordinatore Vicario dei Dipartimenti e dei Programmi della Democrazia Cristiana chiedo a gran voce che ciò che unisce i nostri due popoli sia sempre più forte di quello che ci divide.

Costruiamo immediatamente ed insieme al popolo albanese un percorso responsabile nel quale coinvolgere capillarmente i singoli territori e le molteplici realtà produttive.

Il Segretario politico nazionale Vicario della D.C. Prof. ssa GABRIELLA STRIZZI

Dobbiamo distinguere per unire, unire per  il bene supremo dei nostri due popoli, che vantano una cultura ed una creatività millenaria.

La politica ormai usa termini i quali cercano di stupire, di confondere, di creare differenze.

La politica ci propina sempre scenari apocalittici.

La politica attuale lavora purtroppo per creare problemi e dopo si presenta a noi con soluzioni già confezionate.

Da parte mia, come una voce fuori dal coro, vedo un grande futuro, possibilità di lavoro e di grandi espansioni per l’Italia e per l’Albania.

Vedo nuove generazioni preparate e pronte sia alle sfide sia ad assumersi grandi responsabilità nei vari settori.

Abbiamo però bisogno di mettere in atto la Grande Riforma Europea, la quale crei condizioni ottimali per il futuro e il progresso dei nostri due Popoli.

Questo è il mio personale impegno, questo il mio grande sogno:  Albania ed Italia insieme per un’Europa migliore, più forte e più leale.

 

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946 * 342-1876463

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *