Gaetano Tedeschi (D.C. internazionale): stiamo creando una forza eccezionale e la Democrazia Cristiana farà sentire la sua voce alle prossime elezioni europee del 2019 !

Gaetano Tedeschi (D.C. internazionale): stiamo creando una forza eccezionale e la Democrazia Cristiana farà sentire la sua voce alle prossime elezioni europee del 2019 !

di MARIA GRAZIA LENTI (Bari) * mariagrazia.lenti@dconline.info

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Cresce l’attesa per la riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana convocata a BRESCIA per il pomeriggio sabato 17 novembre 2018, con inizio alle ore 15.00.

Gaetano Tedeschi

La riunione si svolgerà presso sala convegni dell’Hotel Industria (in Via Orzinovi n. 28), a Brescia.

Molti i temi che il Segretario politico della Democrazia Cristiana ANGELO SANDRI ha posto all’ordine del giorno e che investono innanzitutto la proposta di riunificazione delle varie componenti democratico cristiane, su cui si sta lavorando da tempo e che ha visto nell’accordo federativo sottoscritto a Roma in data 5 luglio 2018 un importantissimo passo in avanti.

Maria Grazia Lenti

Lo stesso Angelo Sandri resoconterà della riunione dell’Ufficio di Presidenza della Federazione della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma lo scorso 24 ottobre 2018, coordinata dal Presidente della stessa On. Gianfranco Rotondi (Avellino) e che ha visto la partecipazione anche del Vice-Presidente di Federazione Franco De Simoni (Roma), del Coordinatore naz.le On. Giampiero Catone (Pescara), nonchè di Angelica Bianco (Chieti), Pasquale Montalto (Trento) e Sabri Pinton (Ferrara). All’incontro ha portato i suoi saluti anche l’On. Gianni Fontana (Verona) con il quale sono in corso ulteriori contatti per riunire in un unico progetto unitario anche i cosiddetti democristiani “ortodossi” di Fontana, Grassi and company.

Da sinistra: Angelo Sandri, On. Gianfranco Rotondi e Angelica Bianco

< Noi siamo democristiani cattolici, quindi “universali” – ha dichiarato Angelo Sandri – e ci piacerebbe quindi che tutti i democristiani di buona volontà si riunissero in un’unica formazione politica con il nome ed il simbolo della DEMOCRAZIA CRISTIANA. A questo fine continuiamo a lavorare secondo l’ormai famoso motto di Alcide De Gasperi  che invita tutti i D.C. ad essere uniti >.

Fondamentale a questo proposito sarà la scadenza degli Stati Generali fissata per i giorni 18-19 gennaio 2019 e che vedrà confluire a Roma centinaia di esponenti democristiani provenienti da tutta Italia.

Altro punto molto importante – tra gli altri – quello dei prossimi appuntamenti elettorali che attendono la Democrazia Cristiana nel 2019 a cominciare dalle prossime elezioni europee.

Il Presidente Vicario della Democrazia Cristiana Internazionale dott. GAETANO TEDESCHI (Avellino) si sta muovendo alacremente per creare le premesse della partecipazione della D.C. alla prossima competizione elettorale della primavera 2019 per il rinnovo del Parlamento Europeo.

A tal fine sono stati mobilitate anche tutte le strutture operative su cui la Democrazia Cristiana può contare all’estero e già con la riunione di sabato pomeriggio (17-11-2018) è previsto un collegamento in diretta telematica con i principali gruppi della D.C. operanti all’estero ( New York, Montreal, Miami, Buenos Aires).

<< Stiamo creando una forza eccezionale – ha dichiarato GAETANO TEDESCHI – in Italia, come all’estero ed alle prossime elezioni europee la Democrazia Cristiana farà senz’altro sentire la sua voce, a difesa di quel valori di libertà, democrazia ed ancorati ai principi cristiani, che hanno permesso di fare grande l’Italia e di costruire un’Europa, la cui identità – di sicuro – non va snaturata ! >>

***************************************************

 * CONVOCAZIONE DELLA DIREZIONE NAZIONALE  D.C. – BRESCIA –  SALA RIUNIONI DELL’HOTEL INDUSTRIA – VIA ORZINOVI N. 28 –    SABATO 17-11-2018 – ORE  15.00.

Angelo Sandri

* Ai componenti la Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

(così come – agli atti – da elezione avvenuta in Consiglio nazionale della D.C. di data 7 ottobre 2017 – Hotel Portamaggiore – Roma e successive modificazioni)
e per conoscenza

* Ai componenti il Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana

* Ai dirigenti apicali delle associazioni e movimenti politici che si richiamano alla Democrazia Cristiana storica impegnati per un percorso di unificazione (accordo di Roma 05-07-2018,  nonchè  susseguenti adesioni)

* Agli iscritti alla Democrazia Cristiana 1992/1993

* A quanti interessati a sostenere il rilancio politico/organizzativo D.C. in Italia

LORO SEDI.

Le S.V. sono cortesemente invitate a prendere parte ai lavori della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana che avrà luogo a Brescia, sabato 17 novembre 2018, con inizio alle ore 15.00, presso la sala riunioni dell’Hotel Industria, sito in Via Orzinovi n. 28, a Brescia.

ROMA – 16/01/2016 (Hotel Portamaggiore)

La riunione si svolgerà in base al seguente ordine del giorno:

1) Nomina del Segretario verbalizzante e Commissione verifica poteri

2) Intervento introduttivo del Segretario politico nazionale della D.C.

3) Relazione sulla attività svolta dalla Segreteria politica nazionale nei confronti delle altri partiti, associazioni, movimenti politici aderenti al progetto di riunificazione della Democrazia Cristiana (cfr accordo Federazione Democrazia Cristiana di data 05/07/2018)

ROMA – 03/11/2017 (Hotel Portamaggiore)

4) Resoconto della riunione di Presidenza Federazione “Democrazia Cristiana” svoltasi a Roma, in data 24-10-2018, con proposta di svolgimento degli Stati Generali della Democrazia Cristiana nei giorni 18/19 gennaio 2018. Delibera di assunzione dei costi pro quota.

5) Attività tecnico/giuridica della D.C. – Iniziative legali a supporto delle attività del partito e per i contenzioni tuttora in essere a tutela degli interessi sostanziali del partito della Democrazia Cristiana.

6) Attività di riorganizzazione e rilancio politico/operativo della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale. Proposte operative ed ipotesi di sostegno.

Firenze – 5 gennaio 2018

7) Tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2018. Termine ultimo 31-12-2018. Precisazioni su delibera assunta con la Direzione nazionale D.C. svoltasi a Firenze in data 5 gennaio 2018. Iniziative di sostegno.

Firenze – 5 gennaio 2018

8) Appuntamenti elettorali 2019 – Elezioni europee 2019 – Elezioni regionali in Abruzzo, Basilicata e Sardegna. Elezioni amministrative 2019. Organizzazione dipartimento elettorale della Democrazia Cristiana.

9) Attività dei Dipartimenti D.C. e coordinamento degli stessi. Ipotesi di sostegno.

MILANO – 20/05/2017 (Hotel Gallia)

10) Iniziative dello “Sportello del Cittadino”. Resoconto delle attività svolte in varie province su tutto il territorio nazionale. Nuove proposte operative.

11) Attività concernente l’attività editoriale de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana. Edizione telematica su il sito www.ilpopolo.news (predisposto dalla dott.ssa Gabriella Scalas /Catania) ed attivo dal 1 maggio 2018.

Nuove proposte editoriali.

MILANO – 20/05/2017 (Hotel Gallia)

12) Attività del Dipartimento Internet della Democrazia Cristiana. Nuovo sito internet della D.C. www.democraziacristiana.it (predisposto dalla dott.ssa Gabriella Scalas / Catania) attivo dal 1 luglio 2018.

Proposte di potenziamento e per una maggiore presenza sui social e sui vari mezzi di comunicazione sociale.

Roma – 7 ottobre 2017 (Hotel Portamaggiore)

13) Varie ed eventuali

Con i più cordiali saluti

Il Segretario politico nazionale D.C.

ANGELO SANDRI

Roma, 07-11-2018

***********************************************

Verso le ore 12.30 è previsto (per chi lo desidera) la possibilità di pranzare insieme nella stessa location dell’Hotel Industria ad un prezzo convenzionato (15,00 euro pro capite).

***********************************************