Inaugurato presso la regione Lazio, a Roma, il nuovissimo Centro Stampa 3D

Inaugurato presso la regione Lazio, a Roma, il nuovissimo Centro Stampa 3D

A cura di Simone Teodori (Roma) * simone.teodori@dconline.info * – Segretario regionale del Dip. Internet e per l’Innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana regione Lazio

Simone Teodori (Roma)

Pagina Facebook della Democrazia Cristiana

< DemocraziaCristianaOnline >

#FACCIAMOGRANDELITALIA 

< Inaugurato presso la regione Lazio, a Roma, il nuovissimo Centro Stampa 3D >

La Società Medilife S.p.A., con alle spalle una pluriennale esperienza nel settore della Sanità, in collaborazione con il <The 3D Group“ e la americana “Stratasys” ha attivato il primo nuovissimo < Centro stampa 3D > presso la regione Lazio, a Roma.

Il < Centro stampa 3D > di cui trattasi si è rivelato da subito di grande utilità per la stampa di presidi medico chirurgici, da poter utilizzare nell’ambito delle terapie intensive e per produrre dotazioni di sicurezza individuali riservate agli operatori sanitari esposti al rischio di contagio.

Vi è grande soddisfazione ed orgoglio derivante dal fatto di essere riusciti nell’intento di aver realizzato il primo < Centro stampa 3D > in ambito sanitario per il Centro / Sud Italia.

Viene così messa a disposizione di tutti l’esperienza acquisita nel settore per poter combattere l’emergenza COVID-19 nella maniera più efficace possibile.

I risultati acquisiti con questa nuova tecnologia applicata sono stati eccellenti: i test effettuati sulle macchine già in uso hanno dimostrato il loro perfetto funzionamento anche in questo “nuovo” settore, riuscendo così a fornire in campo sanitario l’adeguato supporto che veniva richiesto.

Mai come in queste difficile emergenza risulta chiaro il potenziale estremamente positivo della combinazione tra ingegno, creatività e tecnologia e quindi il suo ruolo prezioso nel generare soluzioni “d’emergenza”.

Anche la Redazione de < IL POPOLO > coglie l’occasione di questa ennesima dimostrazione di grande energia e coraggio – anche e soprattutto da parte dei medici e del personale sanitario, che nulla lascia intentato per assistere al meglio i pazienti – per esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che in questo momento, a qualsiasi titolo, si espongono in prima linea per contrastare il virus e la sua diffusione e per poter garantire adeguato aiuto a chiunque ne abbia bisogno.

Si è trattato di un ulteriore passo avanti molto importante e di notevole rilevanza in questa difficile emergenza sanitaria, che è stato ottenuto grazie alle tecnologie del cosiddetto mondo telematico e che è stata denominato <INDUSTRY 4.0 >.

 

A cura di Simone Teodori (Roma) * simone.teodori@dconline.info * Segretario regionale del Dip. Internet e per l’Innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana regione Lazio

Pagina Facebook della Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline >

#FACCIAMOGRANDELITALIA 

*************************************************

< IL POPOLO > della DEMOCRAZIA CRISTIANA * Direttore Resp. ANGELO SANDRI *

mail: segreteria.nazionale@dconline.info

* Cell. 342-9581945 * 342-1876463 

Direzione e Redazione – Via Giovanni Giolitti num. 335 – cap. 00185 – ROMA

Periodico registrato presso il Tribunale di Bolzano al num. 13/2004 in data 22/11/2004

 

 

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
4 anni fa

Fantastico che ci sono aziende che pensano alla vita delle persone Bravissimi!