DIEGO ABRIOLA (DEMOCRAZIA CRISTIANA – ARGENTINA) : “PREGHIAMO, PENSIAMO, AGIAMO !”

DIEGO ABRIOLA (DEMOCRAZIA CRISTIANA – ARGENTINA) : “PREGHIAMO, PENSIAMO, AGIAMO !”

A cura di DIEGO A. P. ABRIOLA * diego.abriola@dconline.info *  Segretario nazionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana in Argentina.

Diego Abriola – D.C. Argentina

“DIEGO ABRIOLA (DEMOCRAZIA CRISTIANA – ARGENTINA) : PREGHIAMO, PENSIAMO, AGIAMO !”

Come democratici cristiani, all’inizio di un nuovo anno, dobbiamo promuovere la cultura della vita e della famiglia con tutti i mezzi e con tutta la nostra fede.Reclamando contenuti educativi nei programmi di governo di ogni stato nazione.

E non dobbiamo permettere indottrinamenti prepotenti e lesivi dell’integrità della persona umana, qualunque sia la sua età. Questo comporta le malattie nelle persone, nelle deviazioni e negli indebolimenti delle famiglie, impedendo il loro normale sviluppo.

Questa è la guerra di base che soffriamo tutte le società della terra, indipendentemente dai loro stati privati, razza o religione, prodotto dell’ingiustizia e dal disprezzo del piano di Dio per l’umanità, da parte di un’elite diabolica e omicida, avara e Superbia.

” rifiutando la pietra angolare… cade l’edificio.” questa è l’azienda del ” nuovo ordine mondiale “, che di nuovo nulla ha, ma è il regresso colpevole di ritorno ad un violento paganesimo, che alcuni uomini li Vogliono imporre alla grande stragrande maggioranza degli uomini e donne del mondo.

Di fronte a questa tirannia mondiale del pensiero unico, che ci vuole sottoporre a a questa ingegneria sociale, “tagliando teste”, eliminando la maggior quantità di persone nel minor tempo possibile, e ideare un sincretismo demoniaco nel religioso, cedendo al relativismo, in un mare strapazzato dell’edonismo per negare il bello, il bello e il vero, e promuovere il contrario… diminuendo il senso morale: non dobbiamo cedere!

Solo la fede, ci darà la forza giusta per diventare “resilienti” e ci illuminerà per realizzare il nostro lavoro quotidiano e così, non cadere in una delle tante tentazioni di credere che il potere delle tenebre, sia più forte di quello di Dio. (solo a lui dobbiamo la vita e solo a lui dobbiamo aprire il nostro cuore).

E finendo così, facendo nulla, o poco, in funzione della nostra missione di evangelizzare e di educare tutti coloro che il Dio della vita, nostro Signore Gesù Cristo, ci metta sulla nostra strada, la sua strada…

Grazie a Lui la morte è stata vinta e con la Sua vittoria, a noi tocca dare la sua testimonianza di vita, verità e d’amore, a tutti.

Nella sua Epifania, la manifestazione, il bambino Dio ci ha dato il suo esempio che non solo è venuto a visitare il mondo, che è suo, ma a correggerlo e restaurarlo…

Con quale bisogno, perché?  Un mistero… Per cosa…? Affinché facendo la Sua volontà, perseveremo, non solo per la nostra salvezza, ma per quella dell’umanità tutta… Come…? Con la preghiera e i sacramenti, lo studio e l’azione, impegnati dalla vita e la famiglia.

Credo che senza dubbio tutto sia un eterno mistero d’amore di Dio, per l’uomo e per la sua creazione, che dobbiamo contemplare con ammirazione, imitare con entusiasmo ed obbedire con abnegazione.

Un forte abbraccio insieme a Gesù, Maria e Giuseppe.

A cura di DIEGO A. P. ABRIOLA * diego.abriola@dconline.info *  Segretario nazionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana in Argentina.

***********************************************************************

Oremos, pensemos y actuemos” .  Como católicos, al comenzar un año nuevo, debemos fomentar la Cultura de la Vida y de la Familia por todos los medios y con toda la Fe.

Reclamando contenidos educativos en los programas de gobierno de cada Estado Nación .

Y no permitir adoctrinamientos prepotentes y lesivos de la integridad de la persona humana, cualquiera sea su edad. Pues, esto acarrea las enfermedades en las personas, las desviaciones y los debilitamientos en las familias, impidiendo su desarrollo normal.

Esta es la guerra básica que padecemos todas las sociedades de la tierra, independientemente de sus estados particulares, raza o religión, producto de la injusticia y del desprecio del Plan de Dios para la humanidad, por parte de una elite diabólica y homicida, avara y soberbia.

“Rechazando la piedra angular… se cae el edificio.” Esta es la empresa del “nuevo orden mundial”, que de nuevo nada tiene, sino que es el retroceso culpable de retorno a un violento paganismo, que algunos hombres les quieren imponer a la gran inmensa mayoría de los hombres y mujeres del mundo.

Frente a esta tiranía mundial del pensamiento único, que nos quiere someter a la reingeniería social, “cortando cabezas”, eliminando la mayor cantidad de personas en el menor tiempo posible, e idear un sincretismo demoníaco en lo religioso, cediendo al relativismo, en el mar revuelto del hedonismo para negar lo bueno, lo bello y lo verdadero y fomentar lo contrario… disminuyendo la moral:
¡No debemos ceder!

Sólo la Fe, nos dará la fuerza adecuada para convertirnos y nos iluminará para realizar nuestra labor cotidiana y así, no caer en una de las tantas tentaciones de creernos que el poder de las tinieblas, es más fuerte que el de Dios. (Sólo a Él le debemos la Vida y sólo a Él debemos abrirle nuestro corazón).

Y así terminando haciendo nada, o poco, en función a nuestra misión de evangelizar y de educar a todo aquél que, el Dios de la Vida, Nuestro Señor Jesucristo, nos ponga en nuestro camino, su Camino…

Por Él, la muerte ha sido vencida y con su Victoria, a nosotros nos toca dar su testimonio de Vida, Verdad y de Amor, a todos.

En su Epifanía, la manifestación el Niño Dios, nos dio su ejemplo de que no sólo ha venido a visitar al mundo, que es suyo, sino a corregirlo restaurarlo…

¿Con qué necesidad, por qué?
Un misterio…
¿Para qué…?
Para que haciendo su Voluntad, perseveremos, no sólo por nuestra salvación, sino la de la humanidad toda…
¿Cómo…?
Con la oración y los Sacramentos, el estudio y la acción, comprometida por la Vida y la Familia.

Creo que sin duda todo es, un eterno misterio de Amor de Dios, por el hombre y por su Creación, al cual debemos contemplar con admiración, imitar con entusiasmo y obedecer con abnegación.

Un fuerte abrazo junto a Jesús, María y José:

A cura di DIEGO A. P. ABRIOLA * diego.abriola@dconline.info *  Segretario nazionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana in Argentina.

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
S.Savaglio
4 anni fa

Grazie !Con il Signore nel Cuore ,tutto è Amore x il prossimo

Diego A P Abriola
4 anni fa

Tante grazie, caro amici.
Un forte abbraccio
“Amor Vitae, Veritas Familiae”