Al via quest’oggi a Monreale (PA) del secondo convegno nazionale del PARLAMENTO della LEGALITA’

Al via quest’oggi a Monreale (PA) del secondo convegno nazionale del PARLAMENTO della LEGALITA’

di ANGELO SANDRI (Udine) * www.ilpopolo.news

* www.democraziacristianaonline.it

Prenderà il via questo pomeriggio (6 settembre 2018) a Monreale (in provincia di Palermo) il secondo Convegno Culturale Nazionale del Parlamento della Legalità.

SALVATORE SARDISCO, Vice-Presidente nazionale e Portavoce del Parlamento della Legalità preciso che il primo confronto con tutti i coordinatori e amici del Parlamento della Legalità Internazionale avrà luogo oggi (giovedì sei settembre) alle ore 15.30.

I partecipanti infatti riceveranno il primo abbraccio nella sede di presidenza di Via Venero n. 40, nella splendida città arabo-normanna di Monreale (PA).

Il presidente del parlamento della Legalità prof. NICOLO’ MANNINO. preannuncia adesioni da quasi tutte le regioni d’Italia dalla Lombardia alla Sicilia, passando dalla Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Lazio, Piemonte, Puglia, Toscana.

Da Bogotà, dove è impegnato per motivi di lavoro professionale, sono arrivati anche gli auguri di RAOUL BOVA, che ha trovato il tempo di lasciare il set cinematografico per invia un messaggio di saluto e di adesione al secondo convegno nazionale del Parlamento della Legalità.

Anche i dirigenti nazionali della Democrazia Cristiana On. GIANFRANCO ROTONDI (Avellino), On. GIAMPIERO CATONE (Pescara), GRAZIELLA DUCA ARCURI (Cosenza) e PASQUALE MONTALTO (Trento) hanno inviato un messaggio di saluto a questo secondo convegno nazionale del Parlamento della Legalità con i più fervidi auspici affinchè esso si svolga in maniera proficua ed abbia un meritato successo.

Una delegazione ufficiale della Democrazia Cristiana comprendente tra gli altri il Vice-Presidente nazionale D.C. VINCENZO MINARDO (Ragusa), il Vice-Segretario naz.le D.C. MAURIZIO MURATORE (Palermo) ed il Resp. regionale del Dip. Legalità e Giustizia D.C. Sicilia CARLO SORANO (Palermo) prenderà parte ai lavori del convegno che si svolgerà as Monreale.

Domani sette settembre 2018, seconda giornata del convegno, Mons. MICHELE PENNISI, Arcivescovo di Monreale, aprirà le porte del Palazzo Arcivescovile per accogliere i tanti “amici” di questa grande famiglia che ha tanti meravigliosi coordinatori ed operatori i quali, al centro di ogni azione, hanno messo il cuore, l’ottimismo, la cultura, il Vangelo della Gioia.

Mons. Michele Pennisi è senza alcun dubbio la guida spirituale del Movimento, amico fraterno e guida attenta e affettuosa per un cammino di comunione che vuole cantare la bellezza delle beatitudini sul sentiero della fratellanza.

Tante le adesioni previste per questo secondo convegno nazionale del 6/7 settembre 2018. Arriveranno a Monreale infatti personalità Istituzionali espressione del mondo governativo, esponenti delle forze dell’ordine, della magistratura, del mondo scuola, del settore imprenditoriale, dell’associazionismo e anche della Coldiretti.

<< L’entusiasmo che registriamo ci vede fieri di poter presentare un progetto formativo culturale che dopo averlo condiviso con i coordinatori di tutta Italia e il mondo scuola – precisa SALVATORE SARDISCO – il prossimo diciassette settembre lo consegneremo al Presidente della Repubblica essendo stati invitati dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca a partecipare alla cerimonia solenne dell’Inaugurazione dell’Anno Scolastico che si svolgerà all’Isola d’Elba in diretta su Rai 1 >>.

<< Siamo una bella squadra, una stupenda famiglia che non guarda il portafoglio ma il cuore, che non ragiona con la logica del tornaconto ma con il decalogo dell’amore disinteressato e puro. Questo convegno passerà davvero alla storia – conclude NICOLO’ MANNINO – perché vivere esperienze così stupende in un Palazzo Arcivescovile significa guardare in alto, rimanere persone con la schiena diritta e mai curvarla per la smania di divenire personalità >>.

Intanto lo staff di segreteria (guidato da HELGA GUARDI’ con un gruppo di mamme e giovani) è al completo e pronto a coordinare tutto l’apparato dell’organizzazione in modo meticoloso e con alta professionalità a proposito  dell’accoglienza.

Insomma la “festa” è già iniziata. A tutti Un “Benvenuto” di cuore in clima di familiarità ma con tanta fraternità. In questo, il Parlamento della Legalità Internazionale sa sempre fare centro !».

ANGELO SANDRI (UDINE)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it