“Summit” con i dirigenti della Democrazia Cristiana della provincia di Bari coordinato dal Presidente regionale della D.C. della Puglia prof. Alessandro Calabrese

“Summit” con i dirigenti della Democrazia Cristiana della provincia di Bari coordinato dal Presidente regionale della D.C. della Puglia prof. Alessandro Calabrese

Pagina facebook della Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

< “Summit” con i dirigenti della Democrazia Cristiana della provincia di Bari coordinato dal Presidente regionale della D.C. della Puglia prof. Alessandro Calabrese > 

Si è svolto a Bari nei giorni scorsi , coordinato dal Vice-Presidente nazionale Democrazia Cristiana e Presidente regionale della D.C. della Regione Puglia Prof. ALESSANDRO CALABRESE, un “summit” con i dirigenti provinciali della Democrazia Cristiana della provincia di Bari.

L’incontro è servito per fare il punto della situazione per quanto riguarda la Democrazia Cristiana relativamente al progetto di rilancio politico ed amministrativo della D.C. in provincia di Bari.

Alessandro Calabrese, Giuseppe Caporizzi e Vincenzo Drimaco

Il prof. Alessandro Calabrese ha sottolineato la necessità di procedere speditamente nell’avvio della campagna di tesseramento al partito per l’anno 2020, passaggio di fondamentale importanza per poter convocare al più presto l’Assemblea congressuale della D.C. della provincia di Bari per l’elezione diretta – come previsto dallo Statuto vigente della Democrazia Cristiana – sia del Segretario politico provinciale che del Direttivo provinciale del partito dello scudocrociato.

Parafrasando il titolo di un famoso film… < anche i baresi preferiscono le bionde …>: nel caso di specie Gabriella Arcuri e Clara Funiciello al “summit” della D.C. a Bari.

Alessandro Calabrese ha anche rimarcato come la Democrazia Cristiana, a livello regionale stia procedendo in maniera decisa e determinata per favorire una presenza del partito sempre più efficace ed incisiva, anche in vista delle prossime elezioni regionali ed amministrative che si terranno in Puglia nella primavera del 2020.

Sotto questo profilo l’atteggiamento politico della Democrazia Cristiana è per la massima apertura verso tutte le componenti democratiche cristiane tuttora esistenti sul territorio regionale, auspicando una quanto mai opportuna convergenza politica, in modo da creare una presenza sempre più coesa dal punto di vista organizzativo ed unitaria dal punto di vista politico.

Il prof. Alessandro Calabrese era accompagnato dal Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale D.C. Clara Funiciello; dal Vice-Segretario regionale Dip. Comunicazione Gabriella Arcuri; dal Vice-Segretario organizzativo regionale della D.C. Puglia Vincenzo Drimaco.

Il Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Bari prof. Giuseppe Caporizzi, nel dichiararsi d’accordo nell’impostazione del rilancio politico ed organizzativo del partito così come è stata illustrata dal Presidente regionale della D.C., ha auspicato una sempre maggior coesione tra i dirigenti delle varie province della regione Puglia.

In questo senso il prof. Calabrese ha assicurato che entro la fine di febbraio avrà luogo una riunione allargata del Direttivo regionale della Democrazia Cristiana della Puglia anche per assumere delle importanti decisioni in vista die prossimi appuntamenti elettorali in programma nell’immediato futuro.

 

< IL POPOLO > della DEMOCRAZIA CRISTIANA * Direttore Resp. ANGELO SANDRI *

mail: segreteria.nazionale@dconline.info

* Cell. 342-9581945 * 342-1876463 

Direzione e Redazione – Via Giovanni Giolitti num. 335 – cap. 00185 – ROMA

Periodico registrato presso il Tribunale di Bolzano al num. 13/2004 in data 22/11/2004

 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato