Vincenzo Drimaco (Democrazia Cristiana Bari): anche nel settore della pianificazione territoriale ed urbanistica la D.C. vuole essere partito con la gente e tra la gente !

Vincenzo Drimaco (Democrazia Cristiana Bari): anche nel settore della pianificazione territoriale ed urbanistica la D.C. vuole essere partito con la gente e tra la gente !

A cura di Rag.ra Clara Funiciello (Taranto) * clara.funiciello@dconline.info * cell. 392-0860645 * Coordinatore Vicario della Segreteria politica naz.le Democrazia Cristiana.

Clara Funiciello (Taranto)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Vincenzo Drimaco (Democrazia Cristiana Bari): anche nel settore della pianificazione territoriale ed urbanistica la D.C. vuole essere partito con la gente e tra la gente ! >

L’Ing. Vincenzo Drimaco, di Bari, è il nuovo Segretario nazionale del Dipartimento della pianificazione territoriale ed urbanistica della Democrazia Cristiana italiana.

La nomina gli è stata conferita nei giorni scorsi da parte del Segretario politico nazionae della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri con lettera di incarico di cui al protocollo numero 133/2019 – nazionali D.C.  – di data 28 novembre 2019.

Nell’acettare il prestigioso incarico il dott. Vincenzo Drimaco ha voluto ringraziare la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana per la stima e la fiducia che sono state riposte nella sua persona, dichiarando il proprio preciso intendimento di voler onorare il conferimento di detto incarico con impegno e dedizione al fine di mettere a disposizione del partito e del Paese una proposta organica ed incisiva che possa essere di utilità alla concreta soluzione delle varie problematiche connesse all’oggetto dell’incarico di cui trattasi.

<< E’ mia intenzione – ha precisato l’Ing. Vincenzo Drimaco – di svolgere con impegno quanto mi è stato richiesto dal partito e mi propongo di costituire una vera e propria squadra di esperti a livello nazionale con uno specifico riferimento al territorio della regione di competenza (in cui ciascuno di loro svolge la propria opera professionale) cercando possibilmente di avere rappresentate tutte le venti regioni d’Italia. A ciascuno di questi esperti verrà  – a sua volta – affidato il compito di organizzare una squadra territoriale che dialogherà con il responsabile di livello regionale.

Ing. Vincenzo Drimaco (Bari)

Ovviamente mi ripropongo di coordinare il Dipartimento nazionale della pianificazione territoriale ed urbanistica della Democrazia Cristiana con la dovuta sensibilità, sentendo i vari interlocutori regionali in maniera periodica (perlomeno una volta al mese) nella sede romana del partito.

Cercheremo cos’ di formulare proposte alternative a quelle adottate finora, al fine di riordinare il territorio e progettare una diversa urbanistica “partecipata” delle città e del loro < hinterland >, affinché si possa cominciare con i fatti a mettere mano al miglioramento delle cosiddette “periferie”, che oggigiorno sono diventate dei veri e propri “ghetti”, con forti problematiche anche sotto il profilo dell’ordine pubblico e dove sembra regnare – purtroppo – la legge del più forte.

Di sicuro il lavoro da compiere è parecchio – conclude l’Ing. Vincenzo Drimaco –  ma sarà nostra premura accettare la sfida e dare un contributo fattivo alla soluzione dei vari problemi così come è preciso intendimento della Democrazia Cristiana, un partito da sempre con la gente e tra la gente ! >>

A cura di Rag.ra Clara Funiciello (Taranto) * clara.funiciello@dconline.info * cell. 392-0860645 * Coordinatore Vicario della Segreteria politica naz.le Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Una risposta a "Vincenzo Drimaco (Democrazia Cristiana Bari): anche nel settore della pianificazione territoriale ed urbanistica la D.C. vuole essere partito con la gente e tra la gente !"

  1. Francesco   7 Dicembre 2019 il 15:38

    Che dire… Grazie ING… Delle sue eccezionali iniziative che propone… Sicuramente il suo prezioso contributo darà risposte proposte concrete……
    Prosegua coltiva tale iniziativa… La mia Calabria la ritenga parte integrante di ogni sua iniziativa… Con stima. FZ