Gianluca Nardei (D.C. Belluno): la Democrazia Cristiana vuole proporre e realizzare qualcosa di bello, di grande e di puro per la propria comunità !

Gianluca Nardei (D.C. Belluno): la Democrazia Cristiana vuole proporre e realizzare qualcosa di bello, di grande e di puro per la propria comunità !

di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946

Segretario politico naz.le Democrazia Cristiana e Direttore Resp.le de < IL POPOLO >.

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

< Gianluca Nardei (D.C. Belluno): la Democrazia Cristiana vuole proporre e realizzare qualcosa di bello, di grande e di puro per la propria comunità ! >.

In questa settimana usciranno i primo interventi “video” che sono stati registrati nei giorni scorsi presso gli studi televisivi di <Venetoglobe.com>, ubicati in Via Monticano 12, in quel di Conegliano (in provincia di Treviso).

Un’immagine che ritrae Gianluca Nardei (a destra) nel corso dell’intervista registrata a <Venetoglobe.com>

E’ uno dei primi risultati frutto dell’importante accordo di collaborazione  che è stato siglato tra la Democrazia Cristiana e l’Associazione culturale <Venetoglobe.com> e che abbiamo già presentato sulle colonne di questo stesso giornale.

<Venetoglobe.com> è un’Associazione culturale molto attiva non solo nel Veneto, ma con proprie diramazioni e presenze in tutto il Nord Italia, e che segue con particolare attenzione soprattutto le problematiche del territorio di appartenenza.

Dott. Bruno Zanette 

Aspetti e problematiche non sempre seguite la con la dovuta attenzione ed obiettività da parte del sistema mass/mediale e di potere (in particolare televisivo) che attualmente va per la maggiore.

Il gruppo < Venetoglobe.com > attraverso gli efficienti strumenti mass/mediatici a sua disposizione (Radio, TV, Internet, Social media),  svolge una attività molto interessante ed articolata proprio nell’ambito della comunicazione, mettendosi a disposizione per la crescita delle comunità locali e per cercare di affrontare le tematiche di maggiore rilevanza che attualmente coinvolgono proprio questo specifico ambito.

L’accordo stipulato tra Democrazia Cristiana e Venetoglobe.com  (e che sarà ulteriormente approfondito e specificato nel corso delle prossime settimane) prevede lo sviluppo di una proficua collaborazione (ciascuno per le proprie competenze) finalizzata a far circolare il più possibile idee utili allo sviluppo del territorio e per affrontare e dibattere le principali problematiche che attualmente preoccupano la vita del singolo cittadino.

Da sinistra: Bruno Zanette (Treviso), Luca Zanor (Udine), Luigina Marcon (Treviso); Angelo Sandri (Udine), Gianluca Nardei (Belluno) e Dante Alessandrini (Treviso).

Tra i primi (e riteniamo apprezzati) televisivi interventi che saranno ben presto mandati in onda attraverso gli strumenti mass-mediatici di <Venetoglobe.com> Vi presentiamo brevemente quello di Gianluca Nardei, Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Belluno.

Gianluca Nardei si sta particolarmente distinguendo nell’opera di rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana sia nel bellunese, che nell’ambito dell’area del Nord Est.

<< Posso affermare, senza tema di smentita – esordisce Gianluca Nardei – che nelle valli del bellunese si sta respirando un’aria nuova – politicamente parlando – e questo grande al ritorno in campo della Democrazia Cristiana.

La cosiddetta cerimonia della “microfonitura”

Si discute infatti di una politica basata sui veri valori che la dovrebbero sempre animare.

Si vuole infatti riportare in auge l’essere umano in quanto tale, mettendolo al centro del cosiddetto progetto politico, tenendo conto che spesso, in questi ultimi anni, sono stati prevaricati quei valori attorno ai quali dovremmo organizzare la politica ed i nostri rapporti civili.

La vita dell’essere umano, così come ci siamo prima espressi – prosegue Gianluca Nardei – non può essere solo una appendice di “concetti economici”, siano essi  lo “spread” oppure il tasso di cambio oppure il PIL o qualsiasi altra proiezione di quel < tabellone > che esplica la attuale situazione economica del Paese in cui si risiede.

Il Segretario regionale del Dip. Comunicazione della D.C. del Veneto dott. Bruno Zanette mentre espone alcuni concetti sulla impostazione della trasmissione televisiva

Ed allora, proprio grazie anche alla Democrazia Cristiana, vogliamo ridiscutere di valori importanti quali la famiglia (troppo spesso dimenticata e bistrattata); il lavoro, come dimensione fondante dell’essere umano (diritto costituzionalmente garantito); il diritto alla vita (da difendere sempre); la difesa dell’ambiente e della natura;  la riscoperta del senso della comunità.

Non sono valori da poco e la Democrazia Cristiana intende battersi con impegno per questi valori, con quella purezza e quella motivazione d’amore che l’ha sempre caratterizzata, specie nella Democrazia Cristiana delle origini, quella degasperiana, a cui vogliamo in maniera precisa richiamarci.

E vogliamo fare tutto questo con quel sano ottimismo che aiuta senz’altro a facilitare le cose.

Affrontare dunque la sfida della politica improntandola ad un concetto di amore che promana direttamente dall’insegnamento evangelico.

< Ama il prossimo Tuo come Te stesso > ci ha insegnato a fare Gesù Cristo: e la missione anche del politico deve ruotare attorno a questo principio.

La missione della Democrazia Cristiana è quella di proporre e realizzare qualcosa di bello, di grande e di puro per la propria comunità, sia essa quella di Belluno o di qualsiasi altra parte d’Italia o del mondo.

E’ forse un’utopia? Ma noi cristiani crediamo nelle utopie!

E se in passato vi sono stati degli errori, anche palesi, dobbiamo avere il coraggio di ammettere i nostri sbagli, ma con la consapevolezza di dover migliorare e perseguire con tenacia gli obbiettivi che si siamo riproposti. >>

 

di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946

Segretario politico naz.le Democrazia Cristiana e Direttore Resp.le de < IL POPOLO >.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato