La Democrazia Cristiana di Andria (provincia BAT) è per una politica fatta di concretezza da attuarsi “tra la gente e per la gente” !

La Democrazia Cristiana di Andria (provincia BAT) è per una politica fatta di concretezza da attuarsi “tra la gente e per la gente” !

A cura di ESTER NAPOLITANO (Barletta) * ester.napolitano@dconline.info * Segretario organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Puglia.

Ester Napolitano

< La Democrazia Cristiana di Andria (provincia BAT) è per una politica fatta di concretezza da attuarsi “tra la gente e per la gente” ! >

Un interessante incontro promosso dalla Democrazia Cristiana di Andria ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di ieri (giovedì – 28 novembre 2019) proprio nella città di Andria avente come interlocutori i rappresentanti delle categorie imprenditoriali, produttive e commerciali del luogo.

L’incontro era stato finalizzato alla trattazione delle varie tematiche, anche r soprattutto operative, di interesse delle varie categorie economiche presenti, nonchè sui rapporti intercorrenti con la Democrazia Cristiana di Barletta e della provincia della B.A.T. (Bari-Barletta-Andria)

Vincenza Angrisano 

L’incontro era stato promosso dal Segretario politico comunale della Democrazia Cristiana di Andria, Sig.ra Vincenza Agrisano (Andria) ed ha visto anche la partecipazione del Segretario cittadino della D.C. di Barletta e Segretario reg.le del Dipartimento <Famiglia, diritto alla vita e diritti umani>  Sig. Rocco Tarantino (Barletta).

Clara Funiciello

L’incontro di ieri sera – che fa seguito ad altri incontri già organizzati in precedenza con le categorie commerciali ed imprenditoriali andriesi – ha visto una buona partecipazione ed anche notevole interesse per il dibattito.

Si è così potuto discutere in maniera approfondita delle prospettive esistenti per i vari comparti economici presenti all’incontro.

Si è cercato di pianificare un futuro più positivo, rispetto alle non facili condizioni del momento attuale. In particolare si è auspicato un sistema di tassazione libero da regimi di tassazione ingiusti e molto deleteri per l’economia cittadina e per le attività economiche della città stessa.

Presente all’incontro anche il Sig. Vincenzo Montrone che è intervenuto al dibattito, assicurando così la propria fattiva collaborazione alle varie iniziative che si intendono intraprendere.

Rocco Tarantino

Il Segretario politico della Democrazia Cristiana andriese Vincenza Angrisano si è dichiarata molto soddisfatta per l’incontro che si è svolto in quel di Andria e che testimonia come la Democrazia Cristiana intenda perseguire una politica fatta di concretezza e non solo discorsi astratti e teorici.

<< La gente è piuttosto stufa di sole parole e di fumose dichiarazioni di principio – ha dichiarato Vincenza Angrisano – e vuole una politica fatta con i cittadini, 365 giorni all’anno, “con la gente e per la gente”, così come recita un ormai famoso slogan della D.C.

Ed è quello che la Democrazia Cristiana di Andria e dell’intera B.A.T. si propone di fare ! >>

La Sig.ra Clara Funiciello, Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana, la quale non ha potuto essere presente all’incontro di Andria, ha voluto però espressamente mandare i propri saluti a tutti i partecipanti all’incontro.

Clara Funiciello si è inoltre ripromessa di poter far visita – a breve – anche alla provincia della B.A.T. dove la Democrazia Cristiana appare sempre più viva ed attiva !-

 

A cura di ESTER NAPOLITANO (Barletta) * ester.napolitano@dconline.info * Segretario organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Puglia.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato