E’ IMPORTANTE IMPEGNARSI PER UN “NUOVO CORSO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

E’ IMPORTANTE IMPEGNARSI PER UN “NUOVO CORSO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

A cura di SABRI PINTON (Ferrara) – BRUNO ZANETTE (Treviso) – ANGELO SANDRI (Udine) * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it 

< E’ IMPORTANTE IMPEGNARSI PER UN NUOVO CORSO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ! >

Sabri Pinton (Ferrara)

E’ importante impegnarsi per un “nuovo corso” della Democrazia Cristiana in cui la parola d’ordine sia “FARE ! “.

E’ importante per poter contrastare questa “banda di delinquenti” che sta governando l’Italia in maniera illegittima e vergognosa, preoccupati solo a difendere i propri privilegi e ben lontani da quei principi di libertà, democrazia e sovranità popolare che sono alla base della Costituzione della Repubblica italiana !  

Ma cosa dovremmo fare ?

DIPARTIMENTI, ORGANIZZAZIONE, SVILUPPO, TELEVISIONE, PROPOSTE, LAVORO !

IL “FARE” parte proprio dall’UNIONE ed è il primo passo comune verso il CAMBIAMENTO.

L’impegno DEMOCRISTIANO si riavvia in un nuovo corso e noi abbiamo l’interesse Nazionale di rinsaldare e rendere alla portata di tutti i valori, i principi e gli ideali Cristiani e di libertà.
Questo progetto nasce con l’esplicita volontà di essere uno strumento di sviluppo ad ampio raggio.

Bruno Zanette (Treviso)

Il nostro impegno sarà quello di dare una valida ed articolata informazione, per quanto afferente l’attività dei Dipartimenti Nazionali della Democrazia Cristiana.

Inoltre avremo a cuore la rivalutazione delle dinamiche legate al mercato del lavoro, proposte e idee generali per operare sul territorio, quanto più propriamente previsto dal contesto generale delle POLITICHE SOCIALI.

Abbiamo contribuito, in maniera ferrea, affinché la fiamma Democristiana, dal 1994 in avanti, rimanesse accesa.

Oggi  più che mai siamo, inequivocabilmente convinti che la “Storia Democratico Cristiana”, unitamente, al successo ad essa legato, possa tornare più lucente di prima .

Siamo centristi, moderati ed equilibrati.

Angelo Sandri (Udine)

Legati, comunque alla nostra tradizione identitaria !|

Continueremo ad operare tramite uno schema semplificato ma di impatto,utilizzando sempre l’umiltà che ci caratterizza in ogni sua sfaccettatura.

I risultati arriveranno: <MEMENTO AUDERE SEMPER >.

Presentiamo dunque uno schema semplificato da poter senz’altro approfondire e da sviluppare in tutte le regioni  d’Italia.

 

1 ) TELEDIPARTIMENTI IN OGNI REGIONE D’ITALIA.

Dobbiamo creare un sistema operativo regionale tramite “YOUTUBE” , un canale telefunzionale, dove pubblicare i vari eventi che sono successi (riunioni, congressi, programmi, cambiamenti ecc.); i problemi del territorio da risolvere (strade, sanità, ecologia, sfruttamento , abusi di ufficio ecc…)

Tutto da sviluppare tramite i video.

2) IL GIORNALE DELLA D.C. NELLE CASE E NELLE FAMIGLIE.

Creare un collegamento anche tramite le testate giornalistiche locali/provinciali .

Arrivare nelle case delle famiglie tramite l’informazione. “Operando localmente”, sarà sicuramente un passo fondamentale per fare sapere che “ci siamo” e che non siamo mai scomparsi.

Siamo un partito che ha le sue radici nella famiglia e quindi quale soluzione migliore di telefonare direttamente in redazione e fissare un appuntamento (cena /pranzo) di conoscenza con il caporedattore o un giornalista della testata provinciale.
Si avrà modo di approfondire e aprire una collaborazione territoriale per tutti molto importante.

3) SISTEMA GESTIONALE VIA WHATSAPP “REGIONALE”

rimanere in contatto per quanto riguarda la struttura Regionale crea quel senso di collaborazione e unità che porta il nostro lavoro ad essere sempre più compatto e gratificante tramite la sinergia .

“Lavoro di squadra senza invidie ed individualismi”.

 

4 ) LAVORO E OPPORTUNITÀ:

Perché i cittadini dovrebbero avvicinarsi a noi?

ARRIVEREMO a creare un dipartimento (dip. Lavoro) che tramite i vari siti internet si impegnerà a trovare proposte di lavoro varie( Animatori, apprendisti, bandi, enti locali, concorsi, proposte professionali ecc) da potere pubblicare dopo ogni articolo D.C. .

Dobbiamo portare il partito ad essere presente sul territorio, cercando di aiutare le persone in difficoltà che per via del sistema “ingiusto” oggi non riescono a trovare del lavoro.

La dignità deve essere SEMPRE tutelata !

 

5) ASSOCIAZIONI VICINE AL PARTITO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ( ANTIUSURA – ASCON – SPORTELLO DEL CITTADINO)

Abbiamo la possibilità/responsabilità di dare un primo servizio “gratuito” a tutte le persone vicine al partito.

Ci siamo tutti sentiti abbandonati dal sistema italiano, schiacciati dalla pressione fiscale, derisi da chi doveva tutelarci, disgustati dal sistema politico attuale.

IL NOSTRO MODO DI FARE POLITICA (verso la famiglia) ci rende vicini ai più deboli ,dobbiamo impegnarci in questo e dare un servizio alle persone in difficoltà.

“No” tassi di USURA ed a tutti gli abusi di questo sistema politico iniquo che si è venuto a creare.

 

6) PROPOSTE PER DIFENDERE LE SPIAGGE ITALIANE (siamo il Paese con la più alta incidenza di spiaggie grazie alla configurazione del nostro territorio):

E’ urgente la RIFORMA BALNEARE per la tutela di 30.000 imprese famigliari con un indotto di oltre un milione di persone.

Chiediamo l’applicazione anche ai balneari dell’aliquota Iva al 10% prevista per le altre imprese turistiche.

Chiediamo il diritto di proprietà delle aree che hanno perso le caratteristiche della demanialità e la loro cessione con diritto di opzione al concessionario.

Chiediamo il ricalcolo dei canoni demaniali in base ai territori .

Chiediamo il diritto di prelazione della concessione e l’adeguamento della direttiva Europea Bolkestain senza alcuna differenza tra i paesi membri della U.E.

(Riferimento Spagna e Portogallo che hanno ottenuto queste cose da 75anni e 30 anni di concessione).

 

7 ) PIAZZA E GAZEBI: < Tra la gente e per la gente >.

Dobbiamo essere presenti per essere vicini ai problemi locali della popolazione,toccando con mano il reale disagio.

Ma prima di ogni cosa serve una “COMMISSIONE LAVORO” composta da esperti  nel SETTORE che sviluppi delle proposte di legge(SU INIZIATIVA POPOLARE) INNOVATIVE e soprattutto FATTIBILI da presentare presso la corte di cassazione a Roma ecc .

Chiediamo ad esempio di potere scaricare “tutto” dalle tasse .

Questo, oltre che ha togliere totalmente l’evasione fiscale, incentiverebbe i dipendenti, professionisti e imprenditori al reinvestimento degli utili.

Un meccanismo da valutare attentamente nei minimi particolari.

 

A cura di SABRI PINTON (Ferrara) – BRUNO ZANETTE (Treviso) – ANGELO SANDRI (Udine) * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it 

 

2 Responses to "E’ IMPORTANTE IMPEGNARSI PER UN “NUOVO CORSO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !"

  1. Anonimo   21 Novembre 2019 il 8:35

    Condivido… Amici miei..

    Ma il nostro fare…. Fare…. Deve ripartire dalla base… Sfiduciata, avvilita, preoccupata dal quotidiano, non è facile, ma non impossibile… Ma prima dobbiamo esserci.. Se non ci sei non conti…. Noi ci siamo
    FZ

  2. Claudia Herrath   21 Novembre 2019 il 9:39

    Condivido e penso sia indispensabile lo “stare” tra la gente,proporrei una sede su strada ,visibile,dove incontrare i cittadini .Per quanto riguarda il lavoro e il dramma della disoccupazione, si dovrebbe incentivare il ritorno alle piccole imprese, artigianali e commerciali per chi è senza lavoro ,con la possibilita’ di ricorrere al microcredito per iniziare l’attivita’. Bella l’idea del giornale da distribuire alle famiglie, anche qui con possibilita’ dei cittadini di intervenire per dialogare.