MARIA LEONE (SEGRETERIA ORGANIZZATIVA NAZIONALE D.C.): “FARE MAGGIORE ATTENZIONE ALLE ATTIVITA’ TELEMATICHE PER UNO SVILUPPO SEMPRE MAGGIORE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !”

MARIA LEONE (SEGRETERIA ORGANIZZATIVA NAZIONALE D.C.): “FARE MAGGIORE ATTENZIONE ALLE ATTIVITA’ TELEMATICHE PER UNO SVILUPPO SEMPRE MAGGIORE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !”

A cura di DORA CIRULLI * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005 Portavoce e Segretario nazionale del Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana * Vice-Direttore Responsabile de < IL POPOLO >

Dora Cirulli

La dimensione telematica nella vita moderna, sia in generale che nello specifico dell’attività politica, assume un rilievo sempre maggiore ed è ormai pressochè imprescindibile.

Se ne fa interprete il Segretario organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Rag.ra MARIA LEONE (Milano) la quale sottolinea la necessità di dover riservare sempre maggiore attenzione a questi aspetti e di conseguenza una maggiore presenza, sempre più organizzata ed efficace, anche in questo settore e nei social.

<< Non vanno nemmeno sottovalutate – osserva Maria Leone – le pesanti interferenze che la propria libertà di pensiero e la propria autonomia subiscono in questa nuova dimensione in cui a singola persona è sempre più considerata un numero e la cui dignità viene tante volte calpestata e vilipesa. Pensiamo ad esempio alle volte in cui il social che va per la maggiore prende provvedimenti nei confronti dei singoli senza alcuna apparente giustificazione (bloccandolo nelle sue funzioni per uno o più giorni o addirittura definitivamente ) e di fronte alla quale non è possibile interloquire con alcuno.

Visto l’impegno e la frequentazione che – anche come partito – viene effettuata nei confronti di questo specifico social appare sempre più indispensabile che la Democrazia Cristiana si doti di strutture (telematiche) che possano avere la propria indipendenza e non essere pesantemente condizionate da chichessia.

Si dovrà dunque pensare – continua il Segretario organizzativo nazionale Vicario della D.C. Maria Leone – alla creazione di una piattaforma indipendente che possa permettere ad iscritti e simpatizzanti della D.C. di poter dialogare con tranquillità e serenità.

Si dovranno potenziare i siti di partito già esistente, anche e soprattutto in termini di partecipazione e penso particolarmente al sito internet del partito < www.democraziacristianaonline.it > ed a quello del giornale < IL POPOLO > di cui all’indirizzo < www.ilpopolo.news >.

Una attività che però possiamo cominciare da subito è quella di usufruire da parte di ognuno della propria mail politica personale che viene istituita per tutti i dirigenti, singoli iscritti ed anche semplici simpatizzanti che ne facciano opportuna richiesta. E’ un servizio che va senz’altro implementato e valorizzato perchè garantisce un importante sistema di comunicazione sicuro ed indipendente e che dobbiamo senza ogni dubbio saper sfruttare con intelligenza.

La Segreteria organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana si mette a disposizione in questo senso per poter ottimizzare questo sistema comunicativo e per qualsivoglia esigenza, nonchè richiesta di chiarimento e/o precisazione è possibile rivolgersi agli indirizzi telematici: <maria.leone@dconline.info >oppure <segreteria.organizzativa@dconline.info> oppure <segreteria.nazionale@dconline.info>.

Al momento – conclude Maria Leone – sono attive circa 20.000 indirizzi mail ed è importante far si che questo sistema di comunicazione possa raggiungere un alto grado di efficacia e possa essere opportunamente sfruttato il più possibile. >>

A cura di DORA CIRULLI * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005 Portavoce e Segretario nazionale del Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana * Vice-Direttore Responsabile de < IL POPOLO >

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato