TORNATA DALL’ALDILA’ !

TORNATA DALL’ALDILA’ !

A cura di Franco Capanna – Sindacalista Teramo.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

I miei recenti trattati su Angeli, la Creazione e pensieri di Pierina Masi da gratificare per la Chiesa, nonchè trattati sull’amore e messi ai primi posti dal network  Googol, hanno avuto una vasta eco persino nei villaggi sperduti dell’Africa, dove regna fame e sofferenza ma trova conforto l’amore che dà speranza su tutto.

Dante Alighieri

Dante Alighieri ha cantato il viaggio ultraterreno più  famoso di tutti i tempi, l’amore per Beatrice che ha reso immortale la donna e la passione .

Quando si parla di poeti, come non menzionare il bardo inglese William Shakespeare in opere immortali come Romeo e Giulietta, Otello, passando per Amleto e Riccardo lll.

William Shakespeare

E ancora Eugenio Montale, Federico Garcia Lorca, William  Blake, nella sua poetica rivestono un ruolo di primo piano l’uguaglianza, l’innocenza contrapposta all’esperienza e al ruolo del poeta come mediatore tra l’uomo e l’universo.

Charles Baudelaire o l’ermetista Giuseppe Ungaretti: “Stasera nel respiro della brezza per sostenere la mia malinconia, chiuso fra cose mortali”.

Al Carducci spetta il ruolo di consolatore a fatti tra ideali e dura realtà.

Scrivere poesie è  facile, ma il difficile é viverle e nessuno merita il nome di creatore tranne Dio e il poeta.

Il mistero dell’amore è più grande del mistero della morte e nei baci suoi il lambire di fiamma che ti stordisce di piaceri .Se possiedi l’amore che per il mondo sei solo una persona, per una persona sei tutto il mondo.

Un po’ più  il là  della tua solitudine c’è la persona che ami e non disperare, come io  disperai, perché Dio ascolta i tuoi lamenti.

Se cerchi in fede e nel più possibile pulito, stanne certo.

Ed Egli ti manda il suo messaggero alato d’azzurro o di bianco per appagare i tuoi sensi o desideri amorosi e la passione in tutto senza tregua che brama il tuo cuore.

Lo sguardo ilare, avuto penetrante della conoscenza, una porzione di paradiso e amore sulla terra.e l’Eden rivive nei baci d’amore, e camminerai insieme,mano nella mano, anche nel Regno delle ombre così irraggiato da riflessi di luci divine.

Anche se sopravviene la rovina, trovato l’amore, sei salvo perché  come un albero verdeggiante che getta le sue radici profondamente in tutto il nostro essere in una eterna primavera di profumi d’ogni tipo.

L’amore è  un fiore che sboccia ovunque, compie i suoi miracoli sfidando il gelo dell’autunno e torna a rifiorire, turgido e fragrante rendendo felice chi lo dona e chi lo riceve e come avere sete e bere, essere soddisfatti nel bere e nell’aver bevuto; non avere più sete. Semplicissimo.

Il vero immortale nei baci suoi, primula nel giardino delle carezze: se l’aria mi raccontasse di te, vorrei perdermi per sempre nel vento, assaporare le tue labbra, i tuoi sospiri, vicino alla tua anima e al calore del tuo cuore.

A cura di Franco Capanna – Sindacalista Teramo.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

31 Responses to "TORNATA DALL’ALDILA’ !"

  1. Franco Caoanna   21 Ottobre 2019 il 8:10

    Grato al dottor Angelo Sandri per tale diffuso nel mondo al termine del mio percorso di sacrificio ma avvincente e vincente.
    Franco Capanna.

  2. Simonetta   21 Ottobre 2019 il 8:36

    Franco Capanna a te Schakespear ti deve qualcosa come Dante.
    Sei l’uomo più magnifico conosco e quanto scrivi incredibile.
    Ciao da Simonetta e tre amiche di Teramo.

  3. Rosalba   21 Ottobre 2019 il 9:08

    Cosa dico dopo avere letto sopra?
    Ammirazione totale.
    Rosalba,
    Messina

  4. Roselyn Georgia   21 Ottobre 2019 il 9:43

    Il bello di una storia è in questo scritto che ottimo per una tesi di università
    Roselyn.
    Georgia

  5. Milena   21 Ottobre 2019 il 10:45

    Bellissima Stupenda Meravigliosa storia che hai amato e dedicato a tua moglie Pierina Santa 🙏🙏🙏 e anche per altre persone che hai conosciuto nella tua vita!!! Grazie mille!!! Milena dalla Serbia con cuore ❤️❤️❤️😍😄😃🙋 Saluti

  6. Franco Capanna-sindacalista   21 Ottobre 2019 il 11:35

    Hooo,grazie

  7. Marika   21 Ottobre 2019 il 11:44

    Storia stupenda commovente come favola.
    Marika
    Grecia

  8. Diana   21 Ottobre 2019 il 17:09

    Bella donna!
    Bello il marito@
    Diana
    Lecce

  9. Marisa   21 Ottobre 2019 il 18:08

    TOCCANTE.
    Marisa

  10. Alé   21 Ottobre 2019 il 18:11

    Storia che affascina.
    Alessandra.
    Giulianova lido

  11. ROSS4LROSSELLA A   21 Ottobre 2019 il 21:49

    Saluti da Rossella,Giusy,Marisa
    Pordenone.

  12. Docente   22 Ottobre 2019 il 9:15

    Lo scritto é sublime e magari lascia intendere piuttosto specificare un qualcosa in atto.
    Appare storia drammatica ma risolta con maestria e una lirica notevole dell’autore.
    Bravissimo.

  13. Franco Capanna   22 Ottobre 2019 il 9:48

    Grazie professore del suo intervento così dotto e mirato.

  14. Monastero suore   22 Ottobre 2019 il 11:34

    La vita…il tutto in sublime poesia..,la speranza e Dio.
    Complimenti da monastero.

  15. Elvira, San Marino   22 Ottobre 2019 il 12:37

    Favola e realtà mirabile.

  16. Amici Franco   22 Ottobre 2019 il 12:42

    Ciao Franco noi tuoi amici sempre ti seguiamo.
    Sei super grande.

  17. Chiara da Verona   22 Ottobre 2019 il 19:30

    Che bello!!!!
    Chiara da Verona

  18. Elizabhet   22 Ottobre 2019 il 20:34

    Franco di chi quell’occhio luminoso.
    ELIZABHET

  19. Piero Roma   22 Ottobre 2019 il 21:14

    Franco mi hanno fatto vedere ora ,ok tanti complimenti da tuo amico Piero e moglie Anna.Sempre nel nostro cuore la bella e santa Pierina.
    Roma ,Alessandrino.

  20. Isabella e amiche' Prato   22 Ottobre 2019 il 21:23

    Davvero molto struggente
    Paola,Isabella,Romy.
    Prato.

  21. Mattle of London   22 Ottobre 2019 il 22:28

    A poignant story, really interesting and written with a high intellectual level.Mattle of London

  22. Rebecca ,Livorno   23 Ottobre 2019 il 15:54

    Grande storia suggestiva ,dolore ,paradiso ,mistica,poetica.
    Rebecca
    Lovirno

  23. Chiara   23 Ottobre 2019 il 19:42

    La più bella storia mai sentita e raccontata.
    Franco amore mio ,ti adoro .Rispodimi ,rispondimi,rispondimi…..

  24. Tiziana   24 Ottobre 2019 il 9:08

    Ho messo la foto di Pierina sopra il mio letto da 15 anni,ero sua amica e so della sua santità.
    Tiziana

  25. Emanuela   24 Ottobre 2019 il 22:52

    Struggente scrtto.
    Emanuela
    Lucca

  26. Da Olbia   28 Ottobre 2019 il 1:34

    Dtoria toccante!
    Luisa,Gianna,Luciana.
    Olbia

  27. Isabella,Imperia   28 Ottobre 2019 il 10:10

    Memorabile storia.
    Isabella, Imperia

  28. Gianni di Alba Adriatica   30 Ottobre 2019 il 11:23

    Avevo un tumore alla epidermide del viso ma Santa Pierina ha parlato a Gesù e sono guarito. Gianni di Alba Adriatica

  29. Claudia. Aosta   31 Ottobre 2019 il 2:28

    Non si hanbo parole,così bello!

  30. Franco Capanna   31 Ottobre 2019 il 2:33

    Sono commosso da tanti commenti e tanti contatti avuti da tutto il mondo .Con riverenza ne prendo atto e vi auguro vita bella.

  31. Stella,Giusy-Sofia   31 Ottobre 2019 il 19:45

    Scritto affascinante.
    Stella,Giusy
    Sofia .