PARLAMENTO VIRTUALE: AVRA’ LUOGO MERCOLEDI’ 16 OTTOBRE 2019 LA CONSULTAZIONE ONLINE PER L’APPROVAZIONE DEL NUOVO REGOLAMENTO P.V.

PARLAMENTO VIRTUALE: AVRA’ LUOGO MERCOLEDI’ 16 OTTOBRE 2019 LA CONSULTAZIONE ONLINE PER L’APPROVAZIONE DEL NUOVO REGOLAMENTO P.V.

A cura di Angelo Sandri (Udine) *

segreteria.nazionale@dconline.info *

342-9581946 / 342-1876463

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

Pagine facebook della Democrazia Cristiana:

IlPopolo.News * Angelo-Sandri *

DemocraziaCristianaOnline * Donne-e-politica *

 

< PARLAMENTO VIRTUALE: AVRA’ LUOGO MERCOLEDI’ 16 OTTOBRE 2019 LA CONSULTAZIONE ONLINE PER L’APPROVAZIONE DEL NUOVO REGOLAMENTO P.V.>

Si è svolta nei giorni scorsi a Roma la I° Conferenza Programmatica nazionale del <Parlamento Virtuale> alla quale hanno partecipato – di persona – numerosi Coordinatori Nazionali arrivati da diverse regioni d’Italia.

I lavori della Conferenza programmatica nazionale si sono aperti con la relazione introduttiva svolta dal Presidente del Parlamento Virtuale dott. FEDERICO TREMARCO (Roma).

Durante i lavori della Conferenza programmatica nazionale del Parlamento Virtuale è stato presentato il regolamento che – come è stato unanimemente deciso  – sarà soggetto a votazione online da parte di tutti gli iscritti alla piattaforma.

Sono stati inoltre presentati gli organismi del Parlamento Virtuale, così come previsti dal nuovo regolamento:

a) l’Assemblea Generale degli iscritti

b) il Presidente del Consiglio Nazionale

c) i Vicepresidenti del Consiglio Nazionale

d) la Segreteria Generale del Parlamento Virtuale

e) il Coordinamento Nazionale del Parlamento Virtuale (CN)

f) il Comitato Esecutivo del Coordinamento Nazionale (CE)

g) i Comitati territoriali (CT)

h) il Collegio dei Probiviri

i) la Commissione di Garanzia

l) la Tesoreria

m) i Dipartimenti Nazionali

n) il Responsabile Amministrativo

Si è inoltre discusso anche dell’impostazione del Codice etico, che sarà sottoposto a votazione online insieme al regolamento.

In questi giorni si è provveduto dunque ad inviare a tutti gli aventi diritto copia del Regolamento del Parlamento Virtuale e del Codice etico.

Ne ha dato notizia lo stesso Presidente del Parlamento Virtuale Dott. Federico Tremarco il quale ha informato che le votazioni online si avranno luogo mercoledì 16 ottobre 2019, dopo appunto la pubblicazione del Regolamento e del Codice etico – attualmente in corso sul sito ufficiale del Parlamento virtuale di cui all’indirizzo telematico www.parlamentovirtuale.it  – per la necessaria valutazione degli iscritti al P.V.

La consultazione online sull’applicazione del nuovo Regolamento del Parlamento virtuale avranno luogo il 16 ottobre 2019 dalle ore 08.00 alle ore 22.00, e riguarderà tutti gli iscritti al Parlamento Virtuale che potranno partecipare alla consultazione online sull’applicazione del regolamento presentato il 28 settembre scorso a Roma durante la I°a conferenza programmatica nazionale PV.

<< La votazione online sull’applicazione del regolamento del Parlamento Virtuale – ha sottolineato il Presidente del PV Federico Tremarco – è il primo importante appuntamento per l’uso della democrazia diretta all’interno della comunità del Parlamento Virtuale.

FEDERICO TREMARCO

Sarà essenziale il contributo di tutti al fine di poter garantire, tutti insieme, la massima condivisione e partecipazione su un passaggio così delicato per il nostro progetto.

Il regolamento è consultabile online sul sito internet della piattaforma di cui all’indirizzo telematico <www.parlamentovirtuale.it>.

Per partecipare alla consultazione basterà cliccare sul link “Votazioni” all’interno della sezione “Risorse PV” che si trova sulla pagina personale di ogni componente del Parlamento virtuale.

Per accedere alla votazione è necessario ovviamente effettuale il proprio login personale.

E’ inoltre possibile usare uno spazio per inoltrare eventuali proposte e/o emendamenti a tema su ogni singolo articolo del regolamento.

Questo nuovo regolamento del Parlamento Virtuale – conclude Federico Tremarco – nasce non solo per migliorare le attività all’interno della nostra comunità, ma anche per far fronte ai prossimi numerosi impegni che ci attendono e poterlo fare in modo lineare e trasparente, con regole certe e condivise >>.

Anche tutti gli iscritti alla Democrazia Cristiana – che seguono da tempo le importanti iniziative del Parlamento Virtuale e che formano all’interno di esso un numeroso gruppo parlamentare di particolare rilevanza – sono invitati al massimo impegno per diffondere e partecipare a questo importante appuntamento di democrazia diretta previsto per il prossimo mercoledì 16 ottobre 2019.

 

A cura di Angelo Sandri (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

Una risposta a "PARLAMENTO VIRTUALE: AVRA’ LUOGO MERCOLEDI’ 16 OTTOBRE 2019 LA CONSULTAZIONE ONLINE PER L’APPROVAZIONE DEL NUOVO REGOLAMENTO P.V."

  1. Enzo   10 Ottobre 2019 il 21:36

    Onore alla Democrazia Cristiana e congratulazioniba Federico Tremarco della Lega per il suo operato ed impegno svolto per il parlamento virtuale .Enzo Faneli DIRITTO DI SVOLTA.e coordinatore Nazionale movimento giovanile e pari diritti .DC regione Piemonte .

    Rispondi

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato