QUANDO C’ERA LA D.C. SI VIVEVA DAVVERO BENE ! SPERIAMO CHE RITORNI … !

QUANDO C’ERA LA D.C. SI VIVEVA DAVVERO BENE ! SPERIAMO CHE RITORNI … !
A cura di FRANCO CAPANNA – Sindacalista (Teramo).
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< QUANDO C’ERA LA D.C. SI VIVEVA DAVVERO BENE ! SPERIAMO CHE RITORNI … ! >

Ricordiamo i tempi andati, quando c’era la D.C., allorquando si viveva davvero bene. Speriamo che ritorni … !
Non stiamo a citare i tanti personaggi democristiani che hanno garantito oltre cinquant’anni di libertà, benessere, progresso sociale. Ed anche i loro alleati. Pensiamo ai Fanfani, Spadolini, Saragat e tanti altri in doppio petto e che erano veri politici. Prima ancora Alcide De Gasperi ed altri: veri giganti !
Al giorno d’oggi i Grillo e suoi discendenti con i vaffa; matrimoni fra uomini( ???) e varie altre cose ben poco edificanti.
Importare in Italia tutta l’Africa (e non solo); i preti clamorosamente (non tutti ovviamente), di sinistra; Chiese piuttosto  vuote; degrado dilagante ed Italia in sfascio.
Governi indicati da parlamentare non eletti correttamente e che ubbidiscono agli ordini dell’Europa, con complice Mattarella, presunto (molto presunto) arbitro “super partes”. No, nulla di buono con questi politici approssimativi !
Altri , e donne di area di sinistra davvero squallide, che chiedono andare importare africani con voli aerei dalla Boldrini a altra vecchia malata di cancro (rispetto x la malattia ma mente insostenibile) e tante in PD e, perfetta sintesi di scempi alla ragione alla salute dei principi ma colpi di accetta all’etica, alla morale, alla sana religione e colpisce e offende che un ministro dell’educazione ( sic!) si comporti così.
Cotal Fioramonti, con tutto il caos esistente nella gestione scolastica, precariato, laureati in fuga (qualcosa come centomila in un anno …!): dunque con tutti questi problemi, il suo primo pensiero è stato quello di togliere dalle aule il simbolo della sola speranza del  nostro cuore, della nostra stessa anima, del nostro quotidiano ordinario che pur degradato dal peccato originale, ci offre finestre di pura grazia nell’amore fra due cuori e esaltazione di idea di Dio.
Nelle disgrazie foriere di lutti nei popoli di tutta la terra chiamati a difficile redenzione, lo stesso demonio sorpreso di tanta collaborazione fra gli umani, dove intrighi in alte sfere per progetti di arricchimento affamano popoli e scempio di piccole creature che non hanno che pelle e ossa così smunti, malati, nel mentre altri popoli più fortunati generano piccoli aborti in vizi formandoli in futuri servitori del terribile Lucifero. Ed essi vagano nel mondo chiamati angeli decaduti e i maledetti da Dio scatenano guerre totali in abusi su popoli inermi con “in primis” i capi del male assoluto: Hitler e Stalin.
Che significato allora lo sterminio del popolo ebreo e nei suoi fanciulli gettati vivi, da testimonianze, nei forni crematori, poi prove di laboratori come cavie: terribile, inumano!
Per non andare oltre questo individuo, Fioramonti che al posto del crocifisso lo sostituisce con una cartina geografica e Travaglio ne innalza il personaggio scrivendo di questo pagliaccio che è uno statista…. Non abbiamo parole per definire queste nullità umane. Potremmo inveire con epiteti di vario genere verso questi deficienti. ma ci soffermiamo a sottolineare la poro pochezza umana e morale, sottolineando lo scadimento in cui è caduta la Repubblica italiana per colpa di questi rappresentanti indegni certo della posizione che immeritatamente  ricoprono.
Voglio ringraziare per i tantissimi apprezzamenti al mio ultimo postato, in special modo quelli ricevuti da ecclesiastici, monasteri d’Italia, intellettuali, docenti e tantissime persone semplici che sono forse umili in studi ma grandi e giganti nel cuore e anima.
A cura di Franco Capanna – sindacalista (Teramo) 
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

12 Responses to "QUANDO C’ERA LA D.C. SI VIVEVA DAVVERO BENE ! SPERIAMO CHE RITORNI … !"

  1. MILENA SERBIA DA BELGRADO   5 Ottobre 2019 il 13:28

    Buongiorno Franco!
    Bravissimo a scrivere.
    Ti saluto!
    Ci sentiamo stasera.
    Buona giornata 😘🙌❤️🙋

  2. Giuseppe Teramo   5 Ottobre 2019 il 13:49

    Vero Franco! Davvero alti tempi.
    Giuseppe.

  3. Anonimo   5 Ottobre 2019 il 13:50

    Altri sopra , scusate.
    Giuseppe.

  4. Sacerdote   5 Ottobre 2019 il 14:12

    Hai scritto una sorta di laico Vangelo. Bravo da tuo sacerdote.

  5. Michele Cisl.   5 Ottobre 2019 il 17:32

    Grande Franco!
    Michele Cisl

  6. Perugia ,Samantha   5 Ottobre 2019 il 20:54

    Ciao Franco quella foto se del momento sei ancora giovane o sbaglio, mi rispondi,grazie.
    Samantha

  7. Franco Capanna-sindacalista   6 Ottobre 2019 il 0:36

    Cara Samantha già in verità mantengo duro e faccio ancora la mia figure. Embè il fascino non tramonta mai eemmm…sto scherzando ovvio .
    Grazie,tesoro.,tu protagonista più dime..ha,haha.

  8. Vittorio, Catanzaro città   6 Ottobre 2019 il 5:32

    Buongiorno, una esaustiva analisi del nostro paese sotto un governo di minoranza che non corrisponde alla volontà di coloro hanno sovranamento scelto..

  9. Isabella   6 Ottobre 2019 il 14:45

    Franco ciao sempre un piacere leggerti.
    Tua amica Isabella
    Chieti Scalo

  10. Salesiani   6 Ottobre 2019 il 17:36

    Sempre in preghiere comuni.Da Salesiani amici

  11. Domenico   6 Ottobre 2019 il 19:18

    Hai ragione Franco ,con la democrazia cristiana vi erackavoro Ina casa a progetti . Si viveva tutti. Oggi solo dilettanti la maggior parte dei politici appate Sakvini che bravo e onesto.

    Domenico . Reggio Emilia.

  12. Bergamo città...amici   7 Ottobre 2019 il 15:07

    Amici nuovi di Bergamo: bravo Franco Capanna sindacalista.