Anche la Democrazia Cristiana unanimemente indignata a causa del Ministrello della pubblica d-istruzione, cotal Fioramonti !

Anche la Democrazia Cristiana unanimemente indignata a causa del Ministrello della pubblica d-istruzione, cotal Fioramonti !
A cura di FRANCO CAPANNA – SINDACALISTA DI TERAMO
wwww.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 
Pagine facebook:< IlPopolo.news > * < DemocraziaCristianaOnline > * < Donne-e-politica >.

< Anche la Democrazia Cristiana unanimemente indignata a causa del “Ministrello” della pubblica d-istruzione, cotal Fioramonti ! >

Anche la Democrazia Cristiana è unanimemente indignata a causa del Ministrello della pubblica d-istruzione, cotal Fioramonti. Pare facia parte del “Governazzo” del Conte bis. 
Se fosse vivo il Manzoni sicuramente sostituirebbe il nome di Fioravanti a quello di Carneade, che tanto impegnò la memoria di don Abbondio…
Al nostro giornale < IL POPOLO >, sono pervenuti numerosi interventi in proposito e ne daremo sicuramente conto, anche nel corso delle prossime puntate.
Cominciamo dunque i nostri resoconti con l’appassionato scritto di FRANCO CAPANNA, sindacalista di Teramo, già noto alle nostre cronache per i suoi apprezzati interventi su molti argomenti che toccano da vicino la società italiana.
<< Apprendiamo dal ministro Fioramonti: “Credo in una scuola laica. Ritengo che le scuole devono essere laiche e permettere a tutte le culture di esprimersi e non esporre un simbolo in particolare, ovvero il Crocifisso “.  Ma quel simbolo in particolare, mister, è Dio!
Perché l’autore migliore sarà quello che un giorno si vergognerà chiamarsi scrittore, così come lei si vergognerà chiamarsi ministro. Faccia, se capace (ma ho forti dubbi), il ministro dell’ istruzione, e non pensi a dissacrare la via, la speranza e la vita.
La vita consiste in rari momenti singoli di altissimo significato e in innumerevoli intervalli in cui, nel miglior caso, ci si aggirano ombre in quei momenti .
L’ amore, la primavera, ogni bella melodia, la montagna, la luna, il mare: tutto parla una sola volta veramente al cuore,  seppur giunge mai a parlare. Giacché molti uomini non hanno affatto quei momenti e sono essi stessi intervalli eppure nella sinfonia della vita reale.
Fioramonti lei è insignificante, ma certo odia persona di altissimo spessore perchè anima infelice.
Scrissi Friedrich Nietzsche: ” Quando un mattino di domenica sentiamo rimbombare il suono di campane, ci chiediamo: ma è mai possibile ? Ciò si fa per un ebreo crocifisso di duemila anni fa, che dice essere il Figlio di Dio, ma la prova di tale asserzione manca”.
Gli insetti pungono non per cattiveria ma perché anch’essi vogliono vivere. Lei punge al vento, perché ignorante.
Gesù è vita, chi lo calpesta è l’epigramma della morte. Tanti i politici vuoti e lei li rappresenta tutti.
Nella prima era dell’umanità, superiore, il valore è considerato la più bella delle virtù. Nella seconda, la giustizia. Nella terza la moderazione. Nella quarta la saggezza.
Domanda: in quale era noi viviamo? In quale era vive Fioramonti ?
Un piacere tutto mio personale prenderla a schiaffi. >>
A cura di FRANCO CAPANNA – SINDACALISTA DI TERAMO
wwww.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 
Pagine facebook:< IlPopolo.news > * < DemocraziaCristianaOnline > * < Donne-e-politica >.

11 Responses to "Anche la Democrazia Cristiana unanimemente indignata a causa del Ministrello della pubblica d-istruzione, cotal Fioramonti !"

  1. Professore lettere , Roma   4 Ottobre 2019 il 6:55

    Ritengo scritto autorevole e sano quanto puntuale.

  2. Attilio Modena   4 Ottobre 2019 il 8:00

    Fioramontimandatelo a lavorare.

  3. Amici di Franco Teramo   4 Ottobre 2019 il 10:40

    Bravo Franco ,quello marca male e hai fatto una bella lavata di capo.
    Amici tuoi

  4. Anonimo   4 Ottobre 2019 il 10:57

    Quel Fioramonti è in fanatico del caxxo.

  5. Francesca ,Chiara   4 Ottobre 2019 il 12:12

    Bravissimo Franco sei un mito ti adoriamo.
    Francesca e Chiara ,- Sant’Egidio.

  6. Anonimo   4 Ottobre 2019 il 12:27

    Da dove é uscito fuori wuesto deficiente.Come si permette fare questo,ma chi cavolo crede di essere se non un bastardo.
    Simone Albenga

  7. Marcello ,Napoli   4 Ottobre 2019 il 12:37

    Poi aperti a invasioni, togliere Gesù ma chi cazzarola li ha messi sto idioti

  8. SANDRA   4 Ottobre 2019 il 21:44

    Bello articolo ,lavata di capo al ministro che non ha un caxxo niente in programma e Perna toglier e crocifissi…,da non credere!
    Poveri noi ,povera Italia.

  9. Bar Centrale del nord,provincia Forlì.   5 Ottobre 2019 il 0:52

    Ma con tutti i problemi che ha l’Italia questi sciagurati al governo al primo posto il culto dei clandestini da accogliere a tutti i costi comprese le Roma che fosse poi togliere i crocifissi dalle scuole ovvero poi da ospedali siiti pubblici ,ovunque.poi aumentare tasse su merendine e bibite gassete .Vogliamo dimenticarci dell’aumento proposto dal PD a se stessi o del Pidioti a favore di Carole e clandestini in salute e telefonini( naufraghi?). Come caxxo si fa farci governare da queste carogne .bLovvuole l’Europa si dice ma allora che caxxo andiamo a fare a votare?
    Qui c’evl’azione del demonio come un tempo,Grazie a Salvini ora,non pui difenderti da crominali vengono a derubarti in casa e se ti difendi e fai loro male li devi risarcire!
    Quest o giudici e questa classe politica è in mano a Satana comprese fronde del Vaticano.
    Chi lo vuol capire capisca .
    Clienti bar Centrale del nord.

  10. Cesare ,ovvio di Roma   5 Ottobre 2019 il 1:35

    Quanto leggo sopra non da escludere ma considerare pure le testa di c. ,come Travaglio de su Fatto Quuotidiano che per lui ” Fioramonti è uno statista “. Che dire dei tortellini ( schifezza ) Al pollo per rispetto all’Islam? Certi italiani leccaculi, filostranieri e altre cose che non scrivo aktrimenti mi censurano ,da fare riaprire subito i manicomi.

  11. Franco Capanna   5 Ottobre 2019 il 8:08

    Ricordo un tempo si viveva davvero bene con i Fanfani,Spadolini,Saragat,e tanti altri in doppio petto e veri politici.; prima ancora Alcide De Gasperi: giganti. Oggi i Grillo e discendenti con i vaffa,matrimoni fra uomini( ???) Importare tutta l’Africa e non solo, i preti clamorosamente ,non tutti ovvio, di sinistra e il Papa ben lontano dai Giovanni XXIII,,Paolo sesto, Woitilja, Ratzinger…..
    Chiese vuote,degrado, Italia in sfascio, . Governi eletti da Europa con complice Mattarella. No nulla di buono con questi politici approssimativi , Altri ,donne di area di sinistra davvero squallide che chiedono andare importare africani con voli aerei dalla Boldrini a altra vecchia malata di cancro( rispetto x la malattia ma mente insostenibile) e tante in Pd e, perfetta sintesi di scempi alla ragione alla salute dei principii ma colpi di accetta all’etica ,alla morale ,alla sana religione e colpisce e offende che un ministro dell’educazione ( sic!) Certo Fioramonti ,con tutto il caos di gestione scolastica, precariato ,laureati in fuga come centomila in un anno! Dunque suo primo pensiero togliere dalle aule il simbolo della sola speranza del diletto del cuore della nostra stessa anima del nostro quotidiano ordinario che pur degradato dal peccato originale , ci offre finestre di pura grazia nell’ amore fra due cuori e esalzione di idea di Dio,
    Nelle disgrazie foriere di lutti nei popoli di tutta la terra chiamati a difficile redenzione, lo stesso demonio sorpreso di tanta collaborazione fra gli umani dove intrighi in alte sfere per progetti di arricchimento affamano popoli e scempio di piccole creature che non hanno che pelle e ossa così smunti ,malati, nel mentre altri popoli più fortunati generano piccoli aborti in vizii formandoli in futuri servitori del terribile Lucifero ed essi vagano nel mondo chiamati angeli decaduti e i maledetti da Dio scatenano guerre totali in abusi su popoli inermi con in primis i capi del male assoluto: Adolfo Hitler ,Stalin. Che significato allora lo sterminio del popolo ebreo e nei suoi fanciulli gettati vivi ,da testimonianze, nei forni crematori, poi prove di laboratori come cavie: terribile, inumano!. Per non andare oltre questo individuo Fioramonte che al posto del crocifisso lo sostituisce con una cartina geografica e Travaglio ne innalza il personaggio scrivendo di questo pagliaccio ” Statista”.
    Miserabili,accattoni pezzenti,folli,rimasugli umani degenerati,aborti,e,meglio non fosti nati perché un giorno sarete pesati dalla bilancia dell’arcangelo Michele e Gesù vi sprofendera’ nelle cateratte dell’ inferno.
    Grazie dei tantissimi apprezzamenti al mio ultimo postato da ecclesiastici, monasteri d’Italia,intellettuali,docenti e tantissime persone semplici che umili in studi ma grandi e giganti nel cuore e anima.
    Franco Capanna sindacalista.