DOMENICA 8 SETTEMBRE 2019: PIENO SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE “NEW FASHION” ORGANIZZATA A MILANO DALL’ASSOCIAZIONE LOMBARDA DEI FILIPPINI.

DOMENICA 8 SETTEMBRE 2019: PIENO SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE “NEW FASHION” ORGANIZZATA A MILANO DALL’ASSOCIAZIONE LOMBARDA DEI FILIPPINI.

A cura di IRINA VADUVA (Milano) *

irina.vaduva@dconline.info

Segretario provinciale Dipartimento internet del Movimento Giovanile Democrazia Cristiana della provincia di Milano

< DOMENICA 8 SETTEMBRE 2019: PIENO SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE “NEW FASHION” ORGANIZZATA A MILANO DALL’ASSOCIAZIONE LOMBARDA DEI FILIPPINI>.

PRESENTE ALL’INCONTRO ANCHE IL VICE-SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA KATYA OMES.

Grande successo di pubblico e di critica ha ottenuto la manifestazione organizzata a Milano domenica 8 settembre 2019 dall’Associazione lombarda dei Filippini denominata < I colori del mondo Adda e Milano >, con il supporto e patrocinio dell’E.N.F.I.D. l’Associazione che coordina i filippini in Europa (connecting Filipinos in Europe).

La manifestazione si è svolta nella splendida cornice della “Holliwood Ritmoteque”, di Corso Como numero 15, a Milano.

La manifestazione prevedeva vari momenti di notevole interesse ed importanza ma ruotava senz’altro soprattutto attorno alla sfilata di moda – New Fashion – che attirato l’attenzione generale per la specificità del tessuto utilizzato negli abiti che venivano esposti al pubblico.

Tra gli organizzatori della manifestazione citiamo la Sig.ra ANABEL MAYO (di Inzago, provincia di Milano) impegnata anche nell’ambito della Democrazia Cristiana laddove a livello nazionale ricopre l’incarico di Vice-Segretario naz.le Dipartimento Immigrazione ed Accoglienza della D.C.

Varie le personalità presenti alla manifestazione tra cui citiamo il Console aggiunto a Milano del Consolato generale delle Filippine On. MANUEL MELLEJOR; il Consigliere del Municipio IV della città Metropolitana di Milano On. ISAC SILVA VIDAL (di origine Inca); nonché il Vice-Segretario nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana Dtt.ssa KATYA OMES (Milano).

Invitata a portare ufficialmente il suo saluto Katya Omes ha ringraziato gli organizzatori il cortese invito rivoltole portando il proprio saluto a tutti i presenti da parte della dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

Katya Omes ha voluto ricordare gli ottimi rapporti di collaborazione da sempre esistenti tra il partito dello scudocrociato e la comunità filippina presente in Italia, sottolineando che vari esponenti della stessa ricoprono ruoli apicali all’interno della Democrazia Cristiana, anche a livello nazionale.

L’incontro di domenica pomeriggio ha anche offerto la possibilità di uno scambio di opinioni con i dirigenti dell’Associazione dei filippini della Lombardia, confronto che andrà senz’altro proseguito ed approfondito per poter individuare utili sinergie e la programmazione di possibili iniziative che potranno essere senz’altro d’aiuto per una sempre miglior integrazione ed inserimento degli ospiti filippini in Italia con i quali vi sono sempre stati ottimi rapporti di collaborazione.

Nel corso della manifestazione vi è stato anche un importante momento nel quale sono stati consegnati dei riconoscimenti alle persone filippine da tanti anni residenti ed operanti in Italia, alcuni dei quali hanno raggiunto addirittura i trent’anni di permanenza.

 

A cura di IRINA VADUVA (Milano) * irina.vaduva@dconline.info * Segretario provinciale del Dipartimento internet del Mov. Giovanile Democrazia Cristiana provincia di Milano

 

2 Responses to "DOMENICA 8 SETTEMBRE 2019: PIENO SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE “NEW FASHION” ORGANIZZATA A MILANO DALL’ASSOCIAZIONE LOMBARDA DEI FILIPPINI."

  1. S.Savaglio   9 Settembre 2019 il 15:26

    Waww

  2. Maria Francesca   10 Settembre 2019 il 19:53

    Complimenti a tutta l’organizzazione
    Cordialmente Franca Crudo