I PRINCIPALI PUNTI DI PROGRAMMA DEL DIPARTIMENTO ATTIVITA’ ECONOMICO/PRODUTTIVE DELLA D.C. COORDINATO DAL DOTT. GIULIO CESARE BERTOCCHI (BERGAMO).

I PRINCIPALI PUNTI DI PROGRAMMA DEL DIPARTIMENTO ATTIVITA’ ECONOMICO/PRODUTTIVE DELLA D.C. COORDINATO DAL DOTT. GIULIO CESARE BERTOCCHI (BERGAMO).

A cura di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614995

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< I PRINCIPALI PUNTI DI PROGRAMMA DEL DIPARTIMENTO ATTIVITA’ ECONOMICO/PRODUTTIVE DELLA D.C. COORDINATO DAL DOTT. GIULIO CESARE BERTOCCHI (BERGAMO). >

Il Segretario nazionale del < Dipartimento attività economico-produttive della Democrazia Cristiana > dott. GIULIO CESARE BERTOCCHI, di Bergamo, anche in vista della riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana che si svolgerà a Roma sabato 13 luglio 2019, ha voluto rimarcare le linee guida del suo dipartimento e gli obbiettivi che si ripromette di raggiungere da qui alla primavera del 2020.

GIULIO CESARE BERTOCCHI

Giulio Cesare Bertocchi è stato nominato alla guida di questo importante Dipartimento della Democrazia Cristiana in data 1 giugno 2019, con lettera di incarico di cui al < numero di protocollo 060/2019 – Nazionali D.C. >.

Dopo un primo periodo di attività che è ovviamente servito ad una necessaria ricognizione dell’esistente, è ora preciso intendimento del Dott. Giulio Cesare Bertocchi di procedere al completamento della struttura dirigenziale del Dipartimento che deve prevedere cinque Vice-Segretari nazionali (uno per ogni circoscrizione elettorale europea, ndr) ed i venti responsabili regionali (uno per ognuna delle venti regioni italiane).

<< Una particolare attenzione nel Dipartimento che ho l’onore e l’onere di presiedere – dichiara il dott. GIULIO CESARE BERTOCCHI – andrà sicuramente riservata alle problematiche ed alle varie iniziative in atto nel mondo finanziario.

Il Dipartimento attività economico-produttive della Democrazia Cristiana intende infatti svolgere un ruolo non solo di trattazione ed approfondimento delle maggiori e più attuali tematiche che riguardano questo settore, ma anche sviluppare appropriate iniziative che possano essere di ausilio ed utilità delle categorie di imprenditori con cui ci si ripromette di interloquire.

E’ intenzione dunque del Dipartimento < A.E.P. > della Democrazia Cristiana sviluppare rapporti più concreti ed incisivi con le imprese piccole, medie e grandi operanti in Italia e con le Federazioni di imprese che operano nel nostro Paese.

In particolare potranno essere sviluppati rapporti privilegiati con la FEMPI ossia Federazione Europea delle Medie e Piccole Imprese. Questa Federazione è consociata con la CEPI di Roma (Confederazione Europea delle Piccole Imprese) che insieme ad altri gruppi e federazioni conta al momento alcune centinaia di migliaia di iscritti (400.000 iscritti, ndr).

La Democrazia Cristiana, in collaborazione con la FEMPI, potrà senz’altro rendersi utile nei confronti di  imprese sia bisognose di lavoro, che di finanza agevolata estera e di base, concretizzando tutta una serie di protezioni per l’impresa di cui si avverte al momento una grande necessità.

Inoltre è sempre stato un mio preciso intendimento – prosegue il dott. Giulio Cesae Bertocchi – sviluppare anche la parte sportiva della DC ed in primis una squadra di calcio maschile che possa svolgere questa attività con spirito amatoriale. Si potrebbe creare un “girone calcistico” con squadre che rappresentino le altre forze politiche, con giocatori a <Km 0>  e quindi con ognuno che si allena nella propria città.

Potremmo anche creare una squadra femminile, sempre di calcio; una di basket  o beach volley. Insomma dobbiamo cimentarci anche in qualcosa di “sportivo” per attirare giovani e sponsor e pubblicità (i cosiddetti tre piccioni con una fava).

Questo ed altro ancora dunque nei programmi del Dipartimento Attività economico produttive della Democrazia Cristiana coordinato del dott. Giulio Cesare Bertocchi e che si ripromette di dare un contributo fondamentale al rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana in Italia.

A cura di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614995

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

2 Responses to "I PRINCIPALI PUNTI DI PROGRAMMA DEL DIPARTIMENTO ATTIVITA’ ECONOMICO/PRODUTTIVE DELLA D.C. COORDINATO DAL DOTT. GIULIO CESARE BERTOCCHI (BERGAMO)."

  1. S.Savaglio   8 Luglio 2019 il 8:10

    Congratulazioni Buon Lavoro!

  2. King Larry   8 Luglio 2019 il 15:39

    Great work. I am willing to join this special work.