“Benvenuti al centro !”: si è svolta a Roma la riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana presieduta dal Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri.

“Benvenuti al centro !”: si è svolta a Roma la riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana presieduta dal Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri.

A cura di DORA CIRULLI (Roma) – Capo ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana

dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 – 338-9242503

<Benvenuti al centro !>: si è svolta a Roma la riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana presieduta dal Setgretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri.

Ha avuto luogo a Roma, presso la sala convegni dell’Università “San Paolo Apostolo” in Via Giovanni Giolitti numero 335, la preannunciata riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana, così come da apposta convocazione del Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri (Udine), effettuata in ossequio alle norme dello Statuto vigente del partito.

E’ stata sottolineata più volte, in vari interventi che si sono susseguiti nel corso della riunione, questa puntigliosa osservanza dei termini previsti dalla Statuto vigente della Democrazia Cristiana (partito tuttora ben vivo e vegeto, così come stabilito da una sentenza inappellabile della Corte di Cassazione a sezioni unite del dicembre 2010).

La precisazione è dettata dal fatto che vari gruppetti richiamantesi alla Democrazia Cristiana storia, invece che unirsi e collaborare ad un sempre più determinato rilancio politico ed organizzativo del partito che fu di don Sturzo, De Gasperi ed Aldo Moro, continuano ad ipotizzare iniziative inutili e confuse, con l’intendimento di ostacolare questo processo di “rinascita” che ormai ha bisogno soltanto di coronare con una maggiore presenza istituzionale tutto quello che tenacemente è stato compiuto in questi anni.

Da sx: GRAZIELLA DUCA ARCURI, CARLO SORANO e ANGELO SANDRI

La riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma – con anche un incontro preparatorio svoltosi nel tardo pomeriggio di venerdì 21 giugno –  ha visto la presenza dei maggiori responsabili del partito tra cui quella del Presidente nazionale Vicario della D.C. dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza), del Vice-Segretario politico nazionale Vicario D.C. prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona), del Vice-Presidente nazionale D.C. dott. Roberto Esposito (Roma); del Segretario generale Organismi direttivi D.C. Maria Dascalu (Roma); del Coordinatore della Segreteria politica naz.le D.C. Rodolfo Concordia (Roma); del Segretario re del Segretario nazionale Comunicazione D.C. dott. Vincenzo De Gregorio (Bari); del Capo ufficio stampa naz.le D.C. Dott.ssa Dora Cirulli (Roma); del Resp. nazionale per le relazioni esterne ed istituzionale della D.C. geom. Renato Pasetto (Verona).

Ed inoltre del Vice-Segretario organizzativo naz.le Vicario della D.C. rag.ra Maria Leone (Milano); del Vice-Segretario organizzativo naz.le D.C. dott. Roberto Sensoni (La Spezia); del Segretario elettorale naz.le D.C. Gianmaria Cappi (Torino); del Vice-Segretario elettorale naz.le D.C. Bruno Micheletti (Reggio Calabria); del Vice-Segretario amministrativo naz.le D.C. Luca Zanor (Udine); del Resp. naz.le Dip. Problematiche della famiglia e diritti umani dott. Alessandro Pinto; del Vice-Presidente della D.C. Internazionale dott. Gaetano Tedeschi (Roma);del Segretario naz.le Dip. Infrastrutture e trasporti D.C. Arch. Giovanni Guerrieri (Roma); del Segretario reg.le Dip. Legalità e Giustizia D.C. Sicilia dott. Carlo Sorano (Palermo); del Vice-Segretaro naz.le Movimento Giovanile D.C. Marco Maria Cappellacci (Roma); del Segretario organizzativo reg.le D.C. Campania dott. Sabatino Esposito (Caserta); del Segretario reg.le D.C. Sardegna dott. Roberto Pinna (Cagliari); del Vice-Segretario organizzativo reg.le D.C. Vincenzo Salvano (Roma); del Segretario prov.le Mov. Femminile e pari opportunità D.C. Frosinone prof.ssa Giuseppina Papa (Frosinone); dei rappresentanti D.C. Coordinatori nel Parlamento virtuale Caterina Omes (Milano), Chiara Salbego (Verona) e Giuseppe Massa (Roma).

FEDERICO TREMARCO
ROBERTO ESPOSITO

Ha portato il suo saluto ai lavori della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana anche il Presidente del Parlamento virtuale dott. Federico Tremarco (Roma) il quale ha avuto modo di presentare ai componenti l’organismo direttivo della D.C. i termini dell’iniativa del P. V., utile strumento di crescita democratica e di partecipazione attiva alla vita politica del nostro Paese.

Nel corso della riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana sono stati affrontati vari argomenti posti all’ordine del giorno e di cui daremo contezza nei vari articoli che saranno pubblicati sul giornale <IL POPOLO> (www.ilpopolo.news), sul sito ufficiale internet della Democrazia Cristiana italiana (www.democraziacristianaonline.it) e sulla pagina facebook Democrazia Cristiana Comunicazione politica, nonché nei vari social che fanno capo alla Democrazia Cristiana italiana.

A cura di DORA CIRULLI (Roma) – Capo ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana

dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 – 338-9242503

2 Responses to "“Benvenuti al centro !”: si è svolta a Roma la riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana presieduta dal Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri."

  1. Giuseppe   23 Giugno 2019 il 11:20

    Giuseppe.lacroce@alice.it

  2. S.Savaglio   23 Giugno 2019 il 11:23

    Complimenti ,Buon lavoro a Tutti