Importante incontro promosso dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA milanese in ricordo della figura dell’On. ALDO MORO nel 41° anniversario della sua scomparsa.

Importante incontro promosso dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA milanese in ricordo della figura dell’On. ALDO MORO nel 41° anniversario della sua scomparsa.

A cura di MARIA LEONE (Milano) * maria.leone@dconline.info * 392-1981237

Vice-Segretario organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Importante incontro promosso dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA milanese in ricordo della figura dell’On. ALDO MORO nel 41° anniversario della sua scomparsa >.

Giovedì 9 maggio 2019 presso il locale < GATSBY > in via Vittor Pisani, 13 a MILANO, si è svolto il convegno promosso dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA milanese per ricordare la scomparsa  del compianto On. ALDO MORO avvenuta per mano delle Brigate Rosse quarantun’anni or sono.

La figura dello statista è stata tratteggiata dal Segretario politico nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA Dott. ANGELO SANDRI (Udine), che ne ha sottolineato la bontà d’animo e la disponibilità al dialogo con chiunque, oltre che l’intelligenza politica dello statista avvezzo ad affrontare le pesanti problematiche politiche nella loro complessità ma sempre guardando a quel dato fondamentale che è il BENE COMUNE a cui deve orientarsi l’attività politica e di quanti hanno responsabilità in questo settore.

GIANMARIO FERRAMONTI
MARIA LEONE

Alcuni aspetti sotto il profilo storico/politico sono stati invece ripresi nell’intervento del Dott. GIANMARIO FERRAMONTI, leader nazionale di <EUROCHRISTIANS>, una delle formazioni politiche che insieme a Democrazia Cristiana, MEDA, Movimento Gente Onesta, Movimento Solidarietà Libertà Giustizia e PaceUnione Cattolica, Partito Valori Cristiani ed altri, insieme allo stesso  partito Popolari per l’Italia in senso stretto, compongono  la Federazione < POPOLARI PER L’ITALIA – PARTITO POPOLARE EUROPEO > presente alle prossime elezioni europee del 26 maggio 2019 in tutte e cinque le circoscrizioni elettorali italiane.

GRAZIELLA DUCA ARCURI
GABRIELLA STRIZZI

GIANMARIO FERRAMONTI e MARIA LEONE, sono candidati appunto per il Partito Popolare Europeo alle prossime elezioni Europee, nella circoscrizione 1 – ITALIA NORD OVEST (Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta).

Nel suo intervento introduttivo ed al quale ha fatto poi seguito un vivace ed interessante dibattito, la Rag. MARIA LEONE ha riassunto i temi principali della  campagna elettorale sua (e della Democrazia Cristiana) insistendo con  particolare attenzione su un punto specifico.

Ossia con un esplicito riferimento a come la figura del politico deve approcciarsi alla collettività, rivolgendosi con il suo linguaggio e con la sua attività verso il cuore del cittadino e non verso la “pancia”, come invece sembra essere consolidato costume tra i politici contemporanei.

LUCA ZANOR
Ana Bel Mayo
Gianmaria Cappi

È diventato infatti questo modo di fare, l’atteggiamento comune dei politici attuali e che Maria Leone ha voluto stigmatizzare con forza, ritenendo questo modo di fare estremamente sbagliato ed irrispettoso nei confronti della collettività

Il tema dell’accordo federativo < Popolari per l’Italia – Partito Popolare Europeo > è stato affrontato dalla Prof.ssa GABRIELLA STRIZZI (Ancona), attuale Vice-Segretario politico nazionale Vicario della DEMOCRAZIA CRISTIANA e Segretaria nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della D.C.

Il Segretario politico nazionale D.C. ANGELO SANDRI accanto all’Ing. BRUNO MARIA BRIOSCH (Segr, prov. D.C. Monza/Brianza)

Gabriella Strizzi è candidata alle prossime elezioni europee nella Circoscrizione elettorale 3 – ITALIA CENTRO (Lazio, Marche, Toscana e Umbria).

La Dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI (Cosenza), Presidente nazionale Vicario della DEMOCRAZIA CRISTIANA e Presidente del Movimento femminile della D.C. unificata, ha toccato un tema di particolare importanza quale quello della integrazione, riferito all’insegnamento all’immigrato.

Concorde, anche su questo argomento, la Sig.ra ANA BEL MAYO (Milano), Vice-Segretario nazionale del Dipartimento “Immigrazione ed accoglienza” della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Foto di gruppo a Milano con le dirigenti del Movimento femminile e per le Pari Opportunità

Un caloroso saluto, accompagnato dall’augurio per una intensa e proficua campagna elettorale è stato portato da LUCA ZANOR (Udine), Vice-Segretario amministrativo nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA, anch’egli presente all’importante appuntamento promosso dalla D.C. milanese.

L’augurio è che questa campagna elettorale per le prossime elezioni del 26 maggio 2019 – ha sottolineato LUCA ZANOR – possa permettere alla Federazione < Popolari per l’Italia – Partito Popolare Europeo > di poter rappresentare adeguatamente le forze moderate e centriste e questo possa avvenire sia in Europa che – in prospettiva – anche in Italia

Non poteva inoltre mancare il saluto dal parte del Dott. GIANMARIA CAPPI (Torino), Segretario elettorale nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA, accompagnato da una autorevole delegazione della D.C. piemontese e che ha voluto essere presente a questo importante avvenimento promosso dalla Democrazia Cristiana milanese.

Il Vice-Segretario amministrativo naz.le DC LUCA ZANOR accanto a LADY THE VOICE (Elena Ciinti) ospite d’onore all’incontro promosso dalla D.C. milanese.

Ha portato il suo saluto all’incontro anche il dott. EMILIO CUGLIARI (Milano), dirigente apicale della DEMOCRAZIA CRISTIANA milanese ed anche a livello nazionale, accompagnato da altri dirigenti della D.C. lombarda.

Importanti ed autorevoli anche le rappresentanze da parte dei dirigenti apicali di altre formazioni politiche presenti all’incontro di Milano.

Menzioniamo tra esse il Presidente nazionale del MEDA dott.ssa MARIA RICCELLI (Verona) ed il Segretario politico nazionale del MEDA dott. MASSIMO EMILIO ROSSI (Bergamo) che nel loro saluto hanno toccato le importanti problematiche di una categoria che necessità di quei valori di solidarietà a cui spesso tutti ci richiamiamo ma che poi non trovano nella pratica quella attenzione che sarebbe importante e necessaria.

L’intervento del Segretario nazionale della D.C. ANGELO SANDRI, con accanto (da sinistra) LUCA ZANOR, il Presidente nazionale del MEDA Rag. MARIA RICCELLI ed il Segretario naz.le Mov. Gente Onesta GIUSEPPE PRETE.

Il dott. GIUSEPPE PRETE. Segretario nazionale del < MOVIMENTO GENTE ONESTA >, ha insistito sulla necessità di collaborare fattivamente e maggiormente tra tutte le componenti che fanno parte della Federazione < Popolari per l’Italia – Partito Popolare Europeo > cercando anche di cogliere le favorevoli opportunità esistenti nel tentativo di ampliare anche ad altre formazioni politiche l’accesso alla Federazione, sempre più punto di riferimento di tutti i moderati e centristi italiani.

Il dott. PIERO PIROVANO, leader nazionale del Partito < SOLIDARIETA, LIBERTA’, GIUSTIZIA E PACE > ha richiamato i dati salienti del programma elettorale della Federazione < Popolari per l’Italia – Partito Popolare Europeo > sottolineando la necessità di battersi per il rispetto dei valori cristiani che sono alla base della nostra Europa.

 

I valori cristiani, così come gli insegnamenti della Dottrina sociale della Chiesa, non vanno certo nè dimenticati, nè sottaciuti, ma semmai evidenziati con sempre maggior forza e determinazione.

Antonfrancesco VENTURINI
MAURO MAURO

Un messaggio di saluto è stato inviato sia dal Sen. MARIO MAURO che dall’Avv. ANTONFRANCESCO VENTURINI (imporogabilmente impegnati nei loro collegi elettorali di appartenenza).

Entrambi hanno voluto comunque esternare l’apprezzamento da parte di tutta la Federazione dei < Popolari per l’Italia – Partito Popolare Europeo >verso questa importante iniziativa promossa dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA milanese in ricordo della figura dell’insigne statista On. ALDO MORO.

 

A cura di MARIA LEONE (Milano) * maria.leone@dconline.info * 392-1981237

Vice-Segretario organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it

Una risposta a "Importante incontro promosso dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA milanese in ricordo della figura dell’On. ALDO MORO nel 41° anniversario della sua scomparsa."

  1. Mark   12 Maggio 2019 il 9:22

    mate your site is really cool, but it has a poor Domain Authority
    sad truth is that sites with poor Domain Authority won’t rank high in Google and in result get very little of traffic
    I had the same problem in the past and my website didn’t rank high in Google
    I searched for a professional who would help me with it; found one guy who really helped me rank higher in Google and increase my Domain Authority to 58! I’m super happy with this score
    Contact him: https://janzac.com/contact-janzac/ (his prices are very reasonable for the service he provides)