ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN SICILIA …. SARA’ BELLISSIMA …. ??

ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN SICILIA …. SARA’ BELLISSIMA …. ??

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * < ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN SICILIA …. SARA’ BELLISSIMA …. ?? >

Il segretario regionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della DEMOCRAZIA CRISTIANA della regione SICILIA Geom. SALVO ROTELLA (di Barcellona/provincia di Messina), nel corso del suo intervento svolto alla Assemblea regionale D.C. di Sabato 9 marzo 2019 a Messina, ha posto il problema della POSIZIONE POLITICA del partito dello scudocrociato.

In questo senso SALVO ROTELLA ho voluto sottolineare la profondaevoluzione politica tuttora in atto, con una destra su avviata su posizioni sempre più intransigenti, una sinistra sempre più confusa, un centro che non è sufficientemente rappresentato ed incisivo.

La destra che vuole “invadere” la Sicilia è quella sempre più intossicata da un populismo dilagante e da un sovranismo che non fa gli interessi veri della Sicilia, in preda ad una forma di razzismo latente che di fatto ha fatto provocato una precisa differenziazione, nonchè presa di distanze da parte dell’attuale Governatore della Sicilia NELLO MUSUMECI.

Il Governatore della Sicilia infatti ha recentemente rimarcato un suo giudizio autonomo sia da Salvini che dalla Meloni in un colpo solo !

Anche noi della Democrazia Cristiana – ha sottolineato SALVO ROTELLA – non ci stiamo a confonderci in posizioni che poco hanno a che fare con la nostra storia e con i valori che tuttora intendiamo difendere e promuovere nella società italiana.

Non siamo nemmeno troppo attratti dal progetto delle autonomie di Salviniana ispirazione. Un progetto con intenti discutibili in quanto si vuole creare un Nord indipendente che guarda alla Germania ed al Nord Europa, relegando piuttosto la Sicilia verso l’Africa.

Nell’ultimo congresso regionale di < Diventerà bellissima > il presidente Nello Musumeci ha inteso “aprire”ai democristiani sostenendo che oltre un terzo della popolazione italiano che non va a votare sono tutte persone identificabili in una posizione centrista.. E questo intollerabile vuoto va senz’altro colmato.

Anche Noi come Democrazia Cristiana condividiamo questo pensiero !

La Democrazia Cristiana della Sicilia – ha chiosato SALVO ROTELLA – proseguirà il suo intenso lavoro di rilancio sia politico che organizzativo del partito che fu di don Sturzo, De Gasperi ed Aldo Moro, con l’intento di riportare il più alto numero possibile di queste persone non solo a votare DC, ma di essere protagonisti di quel risanamento sociale ed econonomico, nonchè di quello sviluppo che tutti – a parole – auspicano per l’amata terra siciliana e per l’Italia intera.

Ci rendiamo conto non è facile, ma noi come Democrazia Cristiana della Sicilia non molliamo e perseveriamo, in quanto siamo particolarmente resistenti, anzi resilienti !

SALVO ROTELLA (Barcellona / prov. Messina) 
salvatore.rotella@dconline.info * cell. 339-6380423

3 Responses to "ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN SICILIA …. SARA’ BELLISSIMA …. ??"

  1. Sabatino Esposito   11 Marzo 2019 il 10:44

    In bocca a lupo, amici

  2. Anonimo   11 Marzo 2019 il 10:54

    Egregio Sig. Salvo Rotella, la Sicilia sarà bella come lei auspica quando la Patria della Mafia, che si identifica con la sua regione, sarà sconfitta e il male affare in tutti i settori pubblici e le violenze subite dai commercianti, lo spaccio della droga e tutte le azioni malavitose i cui mandanti hanno sede nella sua regione verranno debellati. Senza contare la scarsità di acqua nei mesi estivi e quant’altro di negativo esistente a opera della delinquenza mafiosa.
    Grazie e auguri di buon lavoro.
    ale49

  3. Sandro   12 Marzo 2019 il 11:36

    Viva la DC e la Sicilia, in bocca al lupo