CHI NON VUOLE IL RITORNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA AVVELENA ANCHE TE: DIGLI DI SMETTERE !

CHI NON VUOLE IL RITORNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA AVVELENA ANCHE TE: DIGLI DI SMETTERE !

di SERGIO MARTUSCELLI (Roma) – sergio.martuscelli@dconline.info

Coordinatore della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristinaonline.it * www.democraziacristianaonline.info

*****************************************************************

< CHI NON VUOLE IL RITORNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA AVVELENA ANCHE TE: DIGLI DI SMETTERE ! >

Pescara – 31 agosto 2018

Mancano pochi giorni ormai alla tanto attesa celebrazione degli Stati Generali della Democrazia Cristiana che si svolgerà nei giorni di venerdì 18 e e sabato 19 gennaio 2019, come come preannunciato dal Presidente nazionale della Federazione D. C. On. Gianfranco Rotondi (Avellino) già alla “convention della D.C.” svoltasi a Pescara in data 31 agosto 2018.

Roma – 5 luglio 2018 – Sede Ass. Iscritti D.C. 1993

Il tutto è partito dall’intesa che è stata siglata a Roma, in data 5 luglio 2018, nel corso dell’incontro tra le varie anime della Democrazia Cristiana che si erano date appuntamento in Via Gioberti 24, per dar vita ad una Federazione della Democrazia Cristiana, quale punto di partenza di un processo di riunificazione generale che ora dovrebbe poter trovare compimento definitivo.

Pescara – 31 agosto 2018

All’affollata riunione del 5 luglio 2018 c’erano un po’ tutti: a cominciare da Gianfranco Rotondi e Angelo Sandri, per continuare con Raffaele Cerenza, Dora Cirulli, Antonio Clarizio, Maria Dascalu, Franco De Simoni, Mario De Benedittis, Mioara Done, Graziella Duca Arcuri, Antonio Gentile, Paolo Magli, Maurizio Muratore, Antonio Paris, Luigia Perillo, Alessandro Pinto, Sabri Pinton, Valerio Rocchi, Gaetano Tropeano, Loredana Vaccarotti. Giusto per citare alcuni dei firmatari dell’importante documento elaborato al termine della riunione del 5 luglio 2018.

Roma – Sala della Sagrestia – 24 ottobre 2018

Un tanto è stato poi successivamente confermato anche nell’incontro di Presidenza svoltosi a Roma in data 24 ottobre 2018, alla presenza del Presidente naz.le della Federazione D.C. On. Gianfranco Rotondi, del Vice-Presidente Vicario dott. Angelo Sandri, del Vice-Presidente nazionale della Federazione Dott. Franco De Simoni , del Coordinatore nazionale org.vo della Federazione On. Giampiero Catone e di altri dirigenti nazionali della Democrazia Cristiana.

Roma – Sala della Sagrestia – 24 ottobre 2018

In occasione del summenzionato incontro (Roma – Sala della Sagrestia – 24-10-2018) sono state stabilite con molta anche le tempistiche di questo benedetto processo di riunificazione atteso in maniera vibrante dal popolo democristiano.

La parola d’ordine dunque maggiormente usata in questo periodo è: coesione e determinazione !

Roma – Casa Tra Noi – 15 dicembre 2018

Finalmente le varie anime troveranno pace in un solo unico partito, il più possibile forte e coeso, che si propone di continuare quanto iniziato da Alcide De Gasperi e Don Luigi Sturzo nel dicembre del 1943.

E proprio il 15 dicembre ultimo scorso – lo ricordiamo tutti – la Democrazia Cristiana ha “festeggiato” a Roma con una propria Assemblea nazionale il raggiunto traguardo dei 75 anni di attività !

Roma – Hotel Casa Tra Noi – 15 dicembre 2019

C’è aria dunque aria di festa, gioia ed anche felicità, perché si tornerà a parlare di un solo unico e storico partito.

Mentre si continua a discutere ed a dialogare, si procede comunque per “allagare” la vasca … in modo da permettere alla “Balena Bianca” di poter prendere il largo …. così come auspicato da tanti ….

Le paure – a dir il vero – sono tante, forse perfino troppe, a causa di vari piccoli problemi che potrebbero però minare, o perlomeno ostacolare, la fase finale di questo ormai lungo ed impegnativo processo di riunificazione della Democrazia Cristiana.

Ma siamo sicuri che il grande “scudo crociato” riuscirà a difendere ancora una volta il martoriato popolo democristiano.

È importante – e ci preme ricordarlo sottolinearlo – che questa grande riunificazione sia voluta da tutti e va anche detto che coloro che si tireranno indietro, semmai ce ne fossero, non faranno certamente un buon servizio al loro partito e soprattutto al popolo italiano.

Non è possibile a questo punto venir meno al grande sogno dei nostri padri fondatori, che tanto amorevolmente presero a cuore l’Italia in un momento veramente assai difficile come quello susseguente alla fine della seconda guerra mondiale.

A dir il vero non è che il momento attuale sia tanto meglio rispetto a 75 anni fa:tra crisi economica, carenza di lavoro e perdita d’identità storico/culturale della nostra Italia !

Roma – Camera dei Deputati – 19 dicembre 2018

L’importante dunque è esserci ed essere presenti a manifestare la propria adesione in occasione di questo grande ed importante momento storico.

Un appuntamento con la Storia !

Così abbiamo già definito – anche dalle colonne di questo stesso giornale – lo svolgersi degli ormai imminenti e tanto attesi STATI GENERALI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

Monte del Gallo num. 113 – Roma
Auditorium < Casa Tra Noi – in Via

L’importante appuntamento quindi è fissato all’Auditorium “Casa Tra Noi”, che è situato in via Monte del Gallo numero 113, a Roma (in zona Città del Vaticano / Prati), per le ore 18,00 del pomeriggio di venerdì 18 gennaio 2019.

Per poi proseguire i lavori della “convention” della Democrazia Cristiana per l’intera giornata di sabato 19 gennaio 2019.

Lo scopo precipuo che ci si prefigge è quello di manifestare la nostra decisa intenzione a rilanciare coerentemente e definitivamente la presenza della Democrazia Cristiana sulla scena politica italiana, sia sotto il profilo giuridico, che politico, che organizzativo.

Va allora opportunamente sottolineato questo concetto:

“Chi non vuole il ritorno della Democrazia Cristiana avvelena anche Te: digli di smettere !”.

 

SERGIO MARTUSCELLI (Roma) – sergio.martuscelli@dconline.info

Coordinatore della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristinaonline.it * www.democraziacristianaonline.info

Una risposta a "CHI NON VUOLE IL RITORNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA AVVELENA ANCHE TE: DIGLI DI SMETTERE !"

  1. Valentina   15 Gennaio 2019 il 20:21

    Egr. Sig. Sergio Martuscelli,
    Condivido l’opinione espressa in merito al monito enunciato di cui si struttura l’articolo; colgo l’occasione per trasmettere che in questo periodo sto sensibilizzando l’opinione pubblica territoriale di mia relativa conoscenza, con il Post che è stato promulgato via canali telefonici affinché possa produrre buoni risultati,

    Cordiali saluti,

    Valentina Mancinelli