I lavoratori di Roma MUltiservizi scenderanno in sciopero il prossimo 17 dicembre 2018 !

I lavoratori di Roma MUltiservizi scenderanno in sciopero il prossimo 17 dicembre 2018 !

di ANDREA TURCO (Roma) * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Lunedì 17 dicembre 2018 i lavoratori di ROMA MULTISERVIZI SPA scenderanno in sciopero per protestare contro mancato pagamenti dei propri stipendi del mese di dicembre, nonchè della gratifica natalizia.

I lavoratori di Roma Multiservizi si occupano prevalentemente del “global service” scolastico nelle strutture comunali, toccando tutta una serie di settori importanti (refezione, verde nei cimiteri e negli aereoporti, pulizia, sanificazione).

Nulla di fatto anche nel corso del recente incontro tra Sindacati e Amministrazione di Roma Multiservizi.

La causa del blocco degli stipendi e della gratifica natalizia sarebbe attribuita ad una interruzione di una importante linea di credito da parte di un Istituto bancario.

Certo è che la situazione non è molto rosea:  ognuno dovrebbe avere certezze nella vita e la prima garanzia è proprio quella salariale,  quella che non può e non dovrebbe mancare alle nostre famiglie.

Ad oggi bisogna quindi riprendee la via della contestazione per ottenere i propri diritti. E le istituzioni devono ascoltare l’esigenza della popolazione ed attuare delle concrete politiche di riforma e di innovazione, oltre che di rinnovamento e ricerca di efficienza all’interno della Pubblica Amministrazione.

Non si può vivere ancora nell’incertezza del futuro. Un futuro che deve essere garantito ad ognuno, mente al giorno d’oggi si sta perdendo di vista l’obiettivo principale ovvero quello di ricostruire la prospettiva di un futuro migliore.

 

di ANDREA TURCO (Roma) * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato