CORDOGLIO PER LA MORTE DELL’ONOREVOLE FARACE (DC): “UN GALANTUOMO, LEALE E SINCERO, SEMPRE PRONTO AD ASCOLTARE LA GENTE”

CORDOGLIO PER LA MORTE DELL’ONOREVOLE FARACE (DC): “UN GALANTUOMO, LEALE E SINCERO, SEMPRE PRONTO AD ASCOLTARE LA GENTE”

di Myriam Di Gemma * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

“La morte di Gino: una grave perdita. Era un uomo sincero, leale ed è stato un politico attento ad ascoltare la gente, e a predisporsi nel risolvere ogni problema.”

Lo dice Antonio Di Rienzo, ex assessore del Comune di Bari , al termine del funerale di LUIGI FARACE, sindaco di Bari dal 1978 al 1981, scomparso all’età di 84 anni lo scorso 30 novembre 2018.

Il giorno4 dicembre 2018, alle ore 16, la chiesa di “San Ferdinando” in via Sparano, a Bari, è gremita di molti esponenti politici: da Luigi Ferlicchia a Michele Caldarola, Giovanni Copertino, Pino Pisicchio, Michele Matarrese, Simone Di Cagno Abbrescia, Pasquale Diglio, Pino Pisicchio, Vernola, Bellomo.

Luigi Farace, di corrente lattanziana, “assunse un ruolo costruttivo – racconta Ferlicchia – quando diventò Sindaco di Bari, avviando una fase storica innovativa ”.

E’ Don Alberto D’Urso ad officiare l’omelia.

“Ho un ottimo ricordo dell’Onorevole Farace – dice don Alberto D’Urso – e nel 2001 mi diede disponibilità per ospitare tanti amici provenienti da tutta Italia, per un grande evento contro l’usura”.

Vittorio Corcelli, amico di famiglia: “E’ stata una persona che ha fatto tanto di quel bene, e non se ne vantava mai. Galantuomo e sempre disponibile. Mi diceva sempre: Vittorio ricordati di comportarti come il cavallino da trotto e mai come quello da corsa. Non fermarti mai, neanche durante l’avversità”.

Luigi Farace, parlamentare  democristiano, è stato sottosegretario al Ministero dell’Industria e Commercio nel governo Amato. Suo lo slogan politico famoso e chiacchierato «Far Fare Farace».

Cordoglio unanime giunto da ogni corrente politica. Anche il coordinatore regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis scrive in una nota «Piangiamo la scomparsa di un galantuomo, figura indimenticabile per la nostra terra che tanto ebbe a combattere nell’interesse di Bari e della Puglia».

 

di Myriam Di Gemma * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it

Una risposta a "CORDOGLIO PER LA MORTE DELL’ONOREVOLE FARACE (DC): “UN GALANTUOMO, LEALE E SINCERO, SEMPRE PRONTO AD ASCOLTARE LA GENTE”"

  1. Silvana Savaglio   5 dicembre 2018 il 10:42

    CONDOGLIANZE!!

    Rispondi

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato