Alcune precisazioni sul Comitato di sostegno “Solidarietà” promosso dalla Democrazia Cristiana.

Alcune precisazioni sul Comitato di sostegno “Solidarietà” promosso dalla Democrazia Cristiana.

di ANGELO SANDRI (UDINE). *

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it

* ALCUNE PRECISAZIONI SUL COMITATO DI SOSTEGNO <SOLIDARIETA’> PROMOSSO DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA.

* L’INTERVENTO DEL SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ANGELO SANDRI (UDINE).

 

L’iniziativa promossa dalla Democrazia Cristiana italiana di promuovere un Comitato di sostegno denominato <SOLIDARIETA’> e finalizzato principalmente a sostenere i monasteri delle suore claustrali in stato di povertà grave ha suscitato – nel bene o nel male – notevole clamore.

Specie sui social si è scatenato un vivace dibattito, provocato anche dalla notizia pubbllicata ieri sula edizione telematica della storica testata giornalistica della Democrazia Cristiana – che ha il sottoscritto come Direttore Responsabe del giornale – e di cui al sito internet www.ilpopolo.news.

La notizia di cui trattasi riportava l’attività del Comitato di sostegno SOLIDARIETA’, debitamente autorizzato dalla scrivente Segreteria politica nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Le osservazioni mosse da alcuni singoli a proposito di questa iniziativa promossa dalla D.C. appaiono senz’altro fuorvianti e poco costruttive e comunque non in linea con gli intendimenti della attuale Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana così come ri-eletta nel corso dell’ultimo XXIII Congresso nazionale della D..C. (Roma, luglio 2017).

A prescindere da alcuni aspetti giuridici della vicenda che mi riservo di valutare sul piano legale su frasi abbastanza offensive pronunciate sui social da taluno, ribadisco la piena legittimità di una iniziativa a cui è possibile aderire nella piena libertà e autonomia riservata a ciascun militante del partito della Democrazia Cristiana .

Se qualcuno avesse dubbi sulla totale trasparenza e correttezza della iniziativa di cui trattasi e invitato ad aderire al comitato di sostegno < SOLIDARIETÀ > promosso dalla Democrazia Cristiana ed avra’ vari mezzi a disposizione per verificare la perfetta buona fede di tutti i suoi componenti.

Invito pertanto tutti gli amici della Democrazia Cristiana a voler collaborare a questa iniziativa altamente meritoria e che prima di essere stata impostata ha avuto il beneplacito delle autorità ecclesiastiche a cui faccio riferimento dal punto di vista spirituale.

In fede.

Il Segretario politico nazionale D. C.
ANGELO SANDRI (UDINE)

Cell. 342-1876463 / 342-9581946
segreteria.nazionale@dconline.info

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it

Gruppo facebook:
COMITATO DI SOSTEGNO – SOLIDARIETA’

5 Responses to "Alcune precisazioni sul Comitato di sostegno “Solidarietà” promosso dalla Democrazia Cristiana."

  1. Franco Capanna   14 settembre 2018 il 12:17

    Franco Capanna,amministratore Comitato di ” Sostegno”.
    Esprimo somma solidarietà al segretario della Democrazia Cristiana che ritengo supportato dalla stragrande maggioranza dei militanti ,uomo faro quanto giusto e dotato di intelligenza eccellente e rara umanità

  2. Danilo Bazzucchi   14 settembre 2018 il 13:14

    La mia totale solidarietà al Dott. Angelo Sandri, Segretario politico nazionale della D.C. , promotore di una causa giusta e meritoria, a cui spero vogliano aderire il maggior numero possibile di militanti democristiani.

    Bazzucchi Danilo

  3. Anonimo   14 settembre 2018 il 13:17

    NON E LA PRIMA VOLTA CHE IL NOSTRO SEGRETERIO POLITICO DITT. ANGELO SANDRI VIENE ORESO MIRA DA QUALCHE STOLTO COMPONENTE DI ALTRI PRTITI ALLINEATI AL PROGETTO FEDERATIVO . SANDRI ANGELO SARA BRAVO A IDENTIFICARE O PERSONAGGI CHE LO DEMONIZZANO QUINDI PIENA SOLIDARIETA” DA PARTE DEL COMM.MARIO DE BENEFITTIS COORD DELLA SEGRETERIA POLITICA NAXIONALE DRLLA D.C. E TI RAPPRESENTANZA PER GLI INCONTRI INFORMALI E FORMALI NELLA COSTITUENTE FEDERAIONE D.C. IN ATTO

  4. Anonimo   14 settembre 2018 il 13:19

    Chiedo scusa perche sono su Autobus ho commesso vari sbagli

  5. Franco Capanna   14 settembre 2018 il 15:55

    Capisco siamo imperfetti ma che cavolo significa da te anonimo su autobus che chiedi scusa? F.C. amministratore sportello di ” Sostegno”.